Liga 2018, quarta giornata: i risultati delle partite del sabato

Liga
barcellona_twitter

Nella quarta giornata del campionato spagnolo, il Barcellona batte la Real Sociedad 2-1. L'Atletico Madrid si salva a pochi secondi dalla fine: 1-1 con l'Eibar

LIGA: RISULTATI E CLASSIFICA

Prima Suarez e poi Dembélé. Segnando due gol nel giro di tre minuti, il Barcellona ribalta la Real Sociedad - che aveva aperto i giochi al 12' con Aritz Elustondo - e porta a casa i tre punti. Quarta vittoria in quattro partite per la squadra di Valverde: un bilancio che colloca il Barcellona alla guida della classifica della Liga (a tre giorni dal debutto interno di Champions League con il Psv Eindhoven). Il match contro la Real Sociedad è stato tutt'altro che semplice. I padroni di casa sono stati bravi a trovare subito il gol del vantaggio, firmato da Aritz Elustondo, ma gli avversari non sono rimasti a guardare. E' successo tutto al 63' e al 66' del secondo tempo, quando Suarez e Dembélé hanno riportato il sorriso a Messi e compagni, sfruttando anche la complicità del portiere della Real Rulli. Il Barcellona vince in trasferta, la Real Sociedad subisce la terza rimonta consecutiva.

L'Atletico si salva, l'Eibar sfiora l'impresa

L'Atletico Madrid di Diego Simeone ha rischiato moltissimo nel giorno del compleanno del Wanda Metropolitano. Alla fine, però, il baby Borja Garcés, con un gol all'esordio in gare ufficiali, ha evitato la sconfitta, precisamente al 94'. Prima occasione per l'Eibar con Angel che colpisce la traversa, seguita da quella di Arvilla al 65'. Al minuto 87', il gol degli ospiti: De Blasis mette la palla al centro, Oblak non aggancia ed Enrich segna il vantaggio. L' Atletico non molla: Borja prima colpisce la traversa poi segna il gol pesantissimo del pareggio, al 94'. Un punto a testa per Atletico Madrid ed Eibar.