Barcellona, infortunio per Messi: a rischio il Clasico con il Real Madrid

Liga

Contro il Valencia, la Pulce salva i blaugrana con una doppietta ma si procura una contrattura alla coscia destra. In forte dubbio la sua presenza nella sfida di Coppa del Re contro il Real Madrid di mercoledì, primo dei tre "Clasicos" che attendono il Barça nell'arco di 25 giorni

BARCELLONA-REAL MADRID LIVE

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA LIGA

MESSI SALVA IL BARCELLONA CONTRO IL VALENCIA

Prima la doppietta, poi l'infortunio: si chiude senza sorrisi, nonostante la grande prestazione individuale, la serata di Leo Messi. Contro il Valencia, due gol che hanno salvato i blaugrana (sotto 0-2 al Camp Nou) ma, nel finale, l'episodio che rischia di fargli saltare il Clasico di Copa del Re, semifinale di andata in programma mercoledì.

L'infortunio, una contrattura alla coscia destra, lo ha fermato nel finale della partita contro il Valencia, con la Pulce che ha fatto preoccupare il Camp Nou nel momento in cui si è messo una mano sulla gamba e ha richiesto l'intervento dei medici. Curato a bordocampo, Messi è poi rientrato, per arrendersi definitivamente dopo pochi minuti. Beffa ulteriore, l'argentino non ha potuto nemmeno chiedere il cambio, dato che all'84° Valverde si era giocato il terzo e ultimo inserendo Malcom per Coutinho.

Per conoscere la vera entità dell'infortunio, come confermato dall'allenatore blaugrana, bisognerà attendere gli esami di domenica, ma intanto sale la preoccupazione in casa Barça: quello di mercoledì sarà infatti solo il primo appuntamento dei tre previsti contro i rivali del Real Madrid nei prossimi 25 giorni. Alle due sfide di Copa del Re (6 e 27 febbraio) si aggiungerà infatti lo scontro in campionato del 2 marzo.