PSG-Monaco 3-1

Ligue 1
psg-monaco-985488

Il Paris Saint-Germain ha vinto in casa in maniera netta contro il Monaco per 3-1 in un match valido per la trentatresima giornata della Ligue 1

Dopo un iniziale vantaggio di tre reti, il Paris Saint-Germain ha sconfitto in casa il Monaco col punteggio finale del 3-1. Kylian Mbappé, autore di una tripletta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Il Paris Saint-Germain è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Mbappé (15° e 38°). La terza rete è arrivata al 55° minuto con Kylian Mbappé, il Monaco ha segnato il gol della bandiera con Aleksandr Golovin al 80°.

Nel Paris Saint-Germain, gli assist sono stati di un pimpante Dani Alves (2), mentre Moussa Diaby ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete del Monaco è stato di Carlos Vinicius.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Paris Saint-Germain ha dominato il possesso palla (63%). Il Monaco, invece, ha effettuato più tiri totali (15-10) e battuto più calci d’angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (552-265): si sono distinti Leandro Paredes (67), Dagba (63) e Marquinhos (62). Per gli ospiti, Adrien Silva è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 7 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Monaco è stato Aleksandr Golovin a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Colin Dagba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Fode Ballo-Toure è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale