Un bel gol dell'ex attaccante di Milan e Torino - riscattato dai francesi in estate per 15 milioni - decide la sfida contro il Psg, una piccola 'rivincita' dopo la sconfitta in Supercoppa. Al Roazhon Park finisce 2-1
Una sconfitta del Psg fa sempre notizia. Succede poche volte, e quando arriva è sempre una festa per chi riesce a battere i Campioni di Francia. Stavolta è il turno del Rennes, che dopo la sconfitta in Supercoppa di Francia proprio contro i parigini si prende una piccolissima rivincita in campionato. I ragazzi di Julian Stéphan vincono 2-1 in casa e si portano al primo posto momentaneo con 6 punti (insieme a Lione e Nizza).
Decide Niang
Apre Cavani dopo 37 minuti, poi tocca al Rennes: il primo gol è di M'Baye Niang, l'ex centravanti di Milan e Toro tornato in Ligue l'estate scorsa (è stato riscattato a luglio dai granata per 15 milioni di euro). Primo gol stagionale dopo gli 11 dell'anno scorso, il francese controlla un pallone dentro l'area e batte Areola con il sinistro al 44esimo del primo tempo. Nella ripresa, dopo appena 3 minuti, segna anche Romain Del Castillo, punta del '96 cresciuta nel Lione. Nonostante l'assedio finale il Rennes tiene botta e porta a casa tre punti importantissimi, ma soprattutto l'orgoglio di aver battuto i campioni.
I risultati delle partite di domenica
RENNES-PSG 2-1
37' Cavani (P), 44' Niang (R), 48' Del Castillo (R)
SAINT ETIENNE-BREST 1-1
45' Faussurier (B), 83' Bouanga (S)