07 novembre 2017

West Ham United, è ufficiale: David Moyes nuovo allenatore

print-icon
David Moyes - West Ham United

David Moyes, nuovo allenatore del West Ham United

Dopo l'esonero di Slaven Bilic e il terz'ultimo posto in classifica dopo 11 giornate, gli Hammers affidano la panchina all'ex Manchester United. I tifosi hanno protestato, ma lui li ha convinti a fidarsi con un discorso...

Ora è ufficiale: David Moyes è il nuovo allenatore del West Ham. Esonerato Slaven Bilic, il terz'ultimo posto dopo 11 giornate non è andato giù alla proprietà degli Hammers, che ha deciso di affidare la panchina all'ex allenatore del Manchester United, reduce dall'esperienza al Sunderland dell'anno scorso (conclusa con la retrocessione e l'ultimo posto in classifica...). Qualche protesta da parte dei tifosi, a cui inizialmente non andava bene, ma lo stesso Moyes - attraverso un discorso - ha convinto i tifosi a fidarsi di lui e a proseguire insieme. L'ex manager del'Everton ha firmato un contratto fino a fine stagione con opzione in caso di salvezza. 

Moyes: "Abbiamo bisogno dei tifosi"

Il commento dell'allenatore: "Abbiamo bisogno di loro - si legge sul sito ufficiale del West Ham - dobbiamo fare un grande lavoro, è tutto nelle nostre mani. Ma sono sicuro che lavorando insieme possiamo raggiungere i risultati giusti, da ora fino a fine stagione!".

Sondato anche Ancelotti

Il West Ham ha scelto Moyes, ma prima ha sondato diversi profili. Su tutti, quello di Carlo Ancellotti, reduce dall'esonero col Bayern Monaco. Contattato anche Mazzarri, che però non ha preso in considerazione l'ipotesi-Hammers (è reduce dalla panchina del Watford, con cui l'anno scorso ha raggiunto buoni risultati). Tra gli altri, tentativi anche per Sean Dyche (attuale allenatore del Burnley che però non si muove), Paulo Sousa (ha preferito il Tianjin Quanjian di Pato, con Fabio Cannavaro nuovo allenatore del Guanghzou Evergrande dopo aver portato il Tianjin in Champions) e Ronald Koeman (esonerato dall'Everton poco tempo fa). Tuttavia, la scelta è ricaduta su David Moyes, a caccia del riscatto dopo l'annata negativa col Sunderland. L'anno scorso è arrivato ultimo, la squadra è retrocessa e oggi vuole salvare il West Ham (terz'ultimo a 9 punti dopo 11 giornate di Premier). Let's go, nuova avventura per Moyes.

Di Canio, che show! Ospitati Del Piero e Zola

I PIU' VISTI DI OGGI