28 novembre 2017

Premier League: lo United batte 4-2 il Watford, il Tottenham cade a Leicester

print-icon
Manchester United (Getty)

Manchester United (Getty)

Negli anticipi della 14^ giornata di Premier League, ritrova la vittoria esterna lo United di Mourinho. Il Tottenham perde a Leicester: 3^ sconfitta consecutiva in campionato in trasferta. Nel derby è 0-0 tra Brighton e Crystal Palace, pareggiano anche Wba e Newcastle

RISULTATI E CLASSIFICHE DI PREMIER LEAGUE

CLICCA QUI PER RIVIVERE GLI ANTICIPI DELLA 14^ GIORNATA LIVE

WATFORD-MANCHESTER UNITED 2-4

19' Young (M), 25' Young (M), 32' Martial (M), 77' rig. Deeney (W), 84' Doucoure (W), 86' Lingard (M)

Il Manchester United ritrova la vittoria in trasferta e ritrova i gol. Finisce 4-2 a Vicarage Road, con gli uomini di Mourinho in grado di chiudere virtualmente la sfida già nel primo tempo con la doppietta di Young e la rete di Martial. Tutto facile? No, perchè nella ripresa i Red Devils sprecano diverse occasioni per allargare la forbice. Un episodio rimette in partita il Watford di Marco Silva, che accorcia prima con Deeney e poi con Doucoure. Nemmeno il tempo per cominciare l'assalto finale che Lingard chiude i conti a quattro minuti dal 90'. Lo stesso Lingard dopo la rete lascia spazio a Ibrahimovic. Il Manchester United sale a 32 in classifica, avvicinandosi nuovamente al City in attesa del completamento del 14° turno di Premier.

LEICESTER-TOTTENHAM 2-1

13' Vardy (L), 46' Mahrez (L), 79' Kane (T)

Il Leicester vince in casa 2-1 contro il Tottenham. Segna la coppia dei sogni, quella che aveva portato Ranieri sul tetto d’Inghilterra, superando proprio gli Spurs (finiti poi terzi in classifica dietro l'Arsenal). Al 13’ colpisce subito Jamie Vardy, raddoppia nel recupero del primo tempo Riyad Mahrez. Al 77’ ecco il momento del rientro di Erik Lamela, l’argentino si rende subito utile con un passaggio decisivo per Kane, che sigla il 2-1 riaccendendo il match. Non riesce però il pareggio in extremis, vince il Leicester 2-1. La squadra di Pochettino non riesce a riprendersi dopo il pareggio interno contro il Wba e la sconfitta ad Emirates contro l’Arsenal. Gli uomini di Claude Puel ritrovano una vittoria che mancava dal 2-0 sull’Everton della 10^ giornata: praticamente un mese esatto, era il 29 ottobre. Per gli Spurs è la terza sconfitta consecutiva in trasferta in Premier League: non accade dal 2014 quando in panchina c'era Tim Sherwood.

Erik Lamela, Leicester-Tottenham (Getty)

WBA-NEWCASTLE 2-2

46' Robson-Kanu (W), 56' Field (W), 59' Clark (N), 83' aut. Evans (W)

Il Newcastle riesce a pareggiare 2-2 sul campo del Wba. Sotto di due reti, gli uomini di Benitez rimontano con Clark e con l'autogol di Evans. Le due squadre continuano a viaggiare con lo stesso passo in Premier League: ora hanno 14 punti in 14 gare giocate, con la media di un punto a partita. Il Newcastle torna a fare punti dopo 4 sconfitte consecutive maturate contro Watford, Manchester United, Bournemouth e Burnley. I padroni di casa ottengono un punto dopo aver pareggiato anche con il Tottenham, nel prossimo turno sono di nuovo attesi da una sfida delicata: lo scontro diretto con il Crystal Palace. Il Newcastle invece gioca a Stamford Bridge contro il Chelsea.

BRIGHTON-CRYSTAL PALACE 0-0

Poche emozioni tra Brighton e Crystal Palace, il derby finisce 0-0. Il Crystal Palace esce imbattuto dal Falmer Stadium, ma resta ultimo in classifica a 9 punti, come lo Swansea che però ancora deve scendere in campo nella 14^ giornata. Il Brighton resta a distanza di sicurezza dalle zone calde e non lascia avvicinare una diretta concorrente per la salvezza. I padroni di casa continuano però a non vincere in casa: ultimo successo del 24 settembre sul Newcastle. Gli ospiti proseguono invece la striscia di risultati utili consecutivi: è la terza gara senza sconfitta, dopo la vittoria sullo Stoke e il pareggio contro l’Everton. Per la prima volta in questa Premier League il Crystal Palace mantiene la porta inviolata e per la prima volta ottiene un punto in trasferta.

Premier League 2017-2018: gli highlights

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Griezmann come un Globetrotter, il web insorge

Giochi, Mattarella: "Tutta l'Italia è con voi"

Serie A, le migliori giocate della 17^ giornata

Real Madrid, CR7 chiede un aumento dell'ingaggio

Federer e i campioni in coro: "Buon Natale!"

Toyota, svelato il concept della GR Supersport

Oddo: "Il Milan protegga Gattuso"

Kaka si ritira: l'omaggio per lui sui social

FCA-Hyundai, accordo vicino per l'idrogeno

Uguaglianza ma non in campo: lì domina King James

Pecchia: "Non ho visto un Milan a pezzi"

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI