Community Shield - Manchester City, Guardiola: "Grande gara. Foden pronto per la Premier"

Premier League
Guardiola, City (Getty)

L'allenatore soddisfatto dopo la vittoria sul Chelsea: "Non era un match semplice, ma abbiamo giocato bene mettendo in campo la giusta mentalità. Foden è pronto per la Premier"

AGUERO TRASCINA PEP: SARRI KO NEL COMMUNITY SHIELD

Una rete per tempo, quanto basta al Manchester City di Pep Guardiola per superare il Chelsea e aggiudicarsi il Community Shield. Quarta Supercoppa di Lega personale per l’allenatore dei Citizens, che alza così un altro trofeo al cielo dopo aver vinto la stessa competizione per tre volte in Spagna alla guida del Barcellona e averla persa in altrettante occasioni in Germania quando allenava il Bayern Monaco.  “Non era un match semplice, ma abbiamo giocato davvero bene fin dal primo minuti, scendendo in campo con la mentalità giusta. Senza farci influenzare dalle difficoltà e da un avversario di valore e di tutto rispetto”, le parole di Pep Guardiola subito dopo il successo per 2-0 contro la squadra guidata da Sarri.

"Foden è pronto per la Premier"

L'allenatore del Manchester City ha poi aggiunto: "Tante aspettative intorno a noi? Non dobbiamo pensarci, noi lavoreremo partita per partita e i risultati ci diranno chi siamo. Parlerà il campo, a fine stagione vedremo fino a che livello saremo stati capaci di spingerci". A decidere il match una doppietta di Aguero, ma tra i protagonisti dell’incontro anche il giovanissimo Foden, classe 2000, schierato titolare a Wembley: "Ormai è pronto per la Premier League, ha un anno in più di esperienza rispetto a quando si è aggregato al gruppo e ha dimostrato di essere in crescita. Sarà una risorsa importante per noi nella prossima stagione", ha concluso Pep Guardiola.