Premier League, calendario e orari della seconda giornata

Premier League
Unai Emery e Maurizio Sarri (foto Getty)

Primo big match per Maurizio Sarri: alle 18.30 il suo Chelsea affronta l'Arsenal di Unai Emery su Sky Sport Football. Anche altre cinque partite in diretta su Sky Sport, tra cui le due squadre di Manchester, il Tottenham e il Liverpool

TUTTE LE MAGLIE DELLA NUOVA STAGIONE DI PREMIER

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

Offerta ricchissima per questo seconda giornata di Premier League. Ben sei partite su dieci saranno visibili su Sky Sport Football lungo la tre giorni del campionato inglese, tra cui il big match di giornata tra il Chelsea di Maurizio Sarri e l’Arsenal di Unai Emery. Il primo dei tanti derby di Londra vedrà affrontarsi due squadre uscite con umori diversi dalla giornata d’esordio: i Blues hanno vinto per 3-0 sul campo dell’Huddersfield permettendo a Sarri di cominciare con il piede giusto la sua avventura inglese; i Gunners invece sono stati sconfitti per 2-0 in casa dai campioni in carica del Manchester City. Il match di Stanford Bridge vedrà l’esordio sul campo di casa del tecnico ex Napoli, che per l’occasione dovrebbe ritrovare dal primo minuto la sua punta di diamante Eden Hazard. Improbabile invece vedere in campo dal primo minuto Mateo Kovacic, mentre per l’Arsenal in porta ci dovrebbe essere ancora Petr Cech, rimandando l’esordio del neo-acquisto Bernd Leno.

Quando si gioca la seconda giornata di Premier League?

La seconda giornata di Premier verrà giocata su tre giorni, a partire da sabato 18 agosto fino al primo Monday Night stagionale di lunedì 20 agosto.

Qual è la partita che apre la giornata?

La seconda giornata di Premier League si apre alle 13.30 con la sfida tra Cardiff City e Newcastle, alla ricerca dei primi punti in campionato dopo le sconfitte all'esordio. La partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Football (canale 203) con pre-partita a partire dalle 13.00 con Federica Lodi e Paolo Di Canio in studio.

Quali partite si giocano sabato 18 agosto?

Dopo Cardiff-Newcastle, il resto del sabato pomeriggio inglese vedrà scendere in campo il Tottenham di Mauricio Pochettino, impegnato in casa contro il Fulham (diretta Sky Sport Football dalle 16.00). In contemporanea si giocheranno anche Everton-Southampton, Leicester-Wolverhampton e West Ham-Bournemouth. Alle 18.30, come detto, il piatto forte della giornata con Chelsea-Arsenal.

Quali sono le partite di domenica 19 agosto?

Spazio alle squadre di Manchester nella domenica della Premier. Apre il City di Guardiola, che dopo aver perso Kevin De Bruyne per tre mesi deve dimostrare al resto del campionato di poter fare a meno anche del centrocampista belga. Alle 14.30 in diretta su Sky Sport Football giocherà in casa contro l'Huddersfield già battuto all'esordio dal Chelsea per 3-0, mentre in contemporanea giocheranno anche Burnley e Watford. Alle 17 scende in campo invece lo United di José Mourinho, impegnato sul campo del Brighton (diretta Sky Sport Football).

Qual è la partita di lunedì 20 agosto?

Chiude la giornata l'ultima delle "Big Six" del campionato inglese, il Liverpool di Jurgen Klopp: per i Reds impegno in trasferta sul campo del Crystal Palace a partire dalle 21 sempre su Sky Sport Football.

Il programma completo della seconda giornata

Cardiff City-Newcastle (sabato alle 13.30, diretta Sky Sport Football)

Tottenham-Fulham (sabato alle 16.00, diretta Sky Sport Football)

Everton-Southampton (sabato alle 16.00)

Leicester-Wolverhampton (sabato alle 16.00)

West Ham-Bournemouth (sabato alle 16.00)

Chelsea-Arsenal 18.30 (sabato alle 18.30, diretta Sky Sport Football)

Manchester City-Huddersfield (domenica alle 14.30, diretta Sky Sport Football)

Burnley-Watford (domenica alle 14.30)

Brighton-Manchester United (domenica alle 17.00, diretta Sky Sport Football)

Crystal Palace-Liverpool lunedì 21 (lunedì alle 21.00, diretta Sky Sport Football)