Arsenal, Aubameyang è il re della velocità. E pubblica tutti i tempi dei compagni

Premier League

L'attaccante dei Gunners ha pubblicato sui social i risultati del test di velocità della squadra: suo, naturalmente, il tempo migliore, ma non mancano le sorprese... e l'ironia nei confronti dei compagni più lenti

PREMIER, CALENDARIO E CLASSIFICA

SARRI HA CONQUISTATO I SUOI GIOCATORI COSI'

È uno dei classici test di inizio stagione, quando i giocatori in ritiro cercano la forma migliore e lo staff tecnico annota tutte le loro prestazioni: raramente, però, capita di avere a disposizione i risultati delle prove di velocità in modo così chiaro. Il merito è di Pierre Aubameyang, il velocissimo attaccante dell'Arsenal che ha "spifferato" tutti i dati relativi alla squadra postando i risultati sul suo profilo Instagram. Risultati che, ovviamente, lo vedono in testa. In caso contrario, dite che li avrebbe condivisi ugualmente?

I risultati, come detto, non regalano particolari sorprese. Ma è divertente comunque analizzarli, perché qualche piazzamento inaspettato c'è. Detto di Aubameyang, il più veloce tra i Gunners con i suoi 16,1 km/h, alle sue spalle si piazza il laterale destro Héctor Bellerín (15,5 km/h), altra prestazione che potevamo aspettarci. Sul terzo gradino del podio, invece, un po' a sorpresa, ecco il centrale greco Sokratis con i suoi 15,4 km/h. L'altra sorpresa, in negativo, riguarda l'assenza di un giocatore come Lacazette, ad esempio, solo nono a 15 km/h. Chiude la classifica il neo acquisto Torreira, ma l'ex sampdoriano è giustificato, dato che lui è stato preso soprattutto per far correre la palla, ragionando sul modo migliore per lanciare in velocità i compagni.

Ma Aubameyang non si è limitato solo ad "autocelebrarsi": sui social, infatti, ha accompagnato la tabella con un messaggio spiritoso rivolto al compagno Matteo Guendouzi ("puoi ancora fare progressi"), terzultimo con 14,4 km/h e con un 93% nella percentuale della velocità massima raggiunta, altro dato fornito dal test.