Premier League: vola il Liverpool, goleada City, stop United davanti a Ferguson. Risultati e classifica

Premier League

Il Liverpool non si ferma: 3-0 al Southampton e squadra ancora a punteggio pieno. Goleada del City in casa del Cardiff, stop dello United contro il Wolverhampton davanti a Sir Alex Ferguson. Successo esterno del Tottenham, 2-1 sul campo del Brighton

TUTTI I RISULTATI

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

Liverpool-Southampton 3-0

10'aut. Hoedt (L), 21' Matip (L), 45'+3 Salah (L)

La squadra di Klopp contro il Southampton conquista la sesta vittoria su sei partite disputate in Premier League. I reds sono in testa alla classifica da soli con 18 punti in attesa della risposta del Chelsea sul campo del West Ham. Il Liverpool chiude la partita nel primo tempo con l'autorete dell'ex laziale Hoedt e i gol di Matip e Salah.

Cardiff City-Manchester City 0-5

32' Aguero (M), 35' Bernardo Silva (M), 44' Gundogan (M), 67' Mahrez (M), 89' Mahrez (M)

La squadra di Guardiola cancella la sconfitta interna in Champions League contro il Lione e vince senza problemi in casa del Cardiff City. I gol portano la firma di Aguero, Bernardo Silva, Gundogan e Mahrez (doppietta). Il Manchester City, con il 5-0 di oggi, resta a due punti dal Liverpool e supera momentaneamente il Chelsea.

Brighton-Tottenham 1-2

42' rig. Kane (T), 76' Lamela (T), 93' Knockaert (B) 

Dopo tre sconfitte consecutive, due in campionato e poi in Champions League contro l'Inter, è tornato a vincere il Tottenham di Pochettino. Il successo degli Spurs è arrivato in trasfreta, sul campo del Brighton, grazie ai gol di Kane e Lamela. Uno per tempo, con il rigore trasformato al 42' e poi il raddoppio dell'ex romanista al minuto 76. Nel finale, in pieno recupero, i padroni di casa hanno accorciato le distanze con Knockaert. Il Tottenham sale a quota 12 punti in classifica ed è quinto, con due punti di vantaggio sullo United.

Manchester United-Wolverhampton 1-1

18' Fred (M), 53' Moutinho (W)

Dopo i successi contro il Watford in campionato e contro lo Young Boys in Champions League, lo United si ferma in casa contro il Wolverhampton davanti a Sir Alex Ferguson, tornato in tribuna all'Old Trafford. La squadra di Mourinho si porta in vantaggio al 19' con Fred (che sfrutta uno splendido assist di tacco di Pogba), ma poi viene raggiunta dalla rete di Moutinho all'inizio del secondo tempo.

Fulham-Watford 1-1

2' Gray (W), 78' Mitrovic (F)

Pareggio tra Fulham e Watford nel match delle 13.30. Ospiti in vantaggio dopo appena due minuti con Gray, che riceve da Hughes e di destro batte Bettinelli. Nel secondo tempo, al 78', il pareggio di Mitrovic: assist di Vietto per il serbo, che con il destro permette al Fulham di portare a casa un punto prezioso. La squadra allenata da Jokanovic evita in questo modo la quarta sconfitta stagionale e si porta a quota 5 punti in classifica. Per il Watford è il primo pareggio in Premier, dopo quattro vittorie e la sconfitta con il Manchester United: ora la squadra di Gracia ha 13 punti. 

Leicester-Huddersfield 3-1

5' Jorgensen (H), 19' Iheanacho (L), 66' Maddison (L), 75' Vardy (L)

Il Leicester ottiene la terza vittoria in Premier League: Huddersfield sconfitto 3-1. Ospiti in vantaggio dopo appena 5 minuti con Mathias Jorgensen, poi Iheanacho agguanta il pari al 20'. Una punizione di Maddison nel secondo tempo porta in vantaggio il Leicester, che mette il sigillo al match con Vardy al 75'.

Burnley-Bournemouth 4-0

39' Vydra (BU), 41' Lennon (BU), 83' Barnes (BU), 88' Barnes (BU)

Dopo quattro sconfitte consecutive si rialza il Burnley, che batte 4-0 il Bournemouth e si porta a 4 punti in classifica. Nel primo tempo Vydra e Lennon in due minuti rendono semplice il pomeriggio dei padroni di casa. Una doppietta di Barnes nel finale chiude i conti.

Crystal Palace-Newcastle 0-0

Pareggio senza reti e con poche emozioni tra Crystal Palace e Newcastle. Occasione migliore per la squadra di casa con Milivojevic che colpisce il palo su punizione al 38'. Il Crystal Palace sale a 7 punti, Benitez ancora senza vittoria è a quota 2.