user
30 settembre 2018

United da incubo: mai inizio peggiore in Premier League

print-icon

Dieci punti in sette giornate, mai i Red Devils erano partiti così male da quando esiste la Premier League. E i tifosi chiedono a gran voce l'esonero di José Mourinho

MOURINHO PROTESTA: "DUE GOL ERANO DA ANNULLARE"

PREMIER, TUTTI I RISULTATI -  LA CLASSIFICA

Un inizio di campionato da incubo, come mai accaduto prima nella storia del Manchester United. La sconfitta con il West Ham per 3-1 – arrivata pochi giorni dopo l'eliminazione dalla Coppa di Lega contro il Derby County – nella settima gara di Premier League certifica infatti il momento difficilissimo attraversato dai Red Devils in questo avvio di stagione: tre vittorie, tre sconfitte e un pareggio, 10 punti in totale (già 9 in meno rispetto al City capolista) e una classifica che piange. Un nuovo tonfo in campionato che sembra aver fatto perdere definitivamente la pazienza ai tifosi: la maggior parte di loro, infatti, adesso chiede a gran voce l’esonero di José Mourinho, considerato il principale responsabile del momento dello United. E la polemica degli ultimi giorni con Paul Pogba non gioca certo a favore dell'allenatore portoghese. In Inghilterra sostengono che l'allontanamento di Mourinho dalla panchina dello United possa avvenire molto presto, ma intanto c'è da fare i conti con una situazione decisamente difficile.

Peggio di Mou? Ferguson! Ma non era ancora Premier…

United che non riesce a ingranare, Mourinho al centro delle critiche e una stagione che rischia di essere compromessa dopo appena 7 partite di campionato. E il precedente non sorride di certo ai Red Devils: anche Moyes, nel primo United post Ferguson, conquistò 10 punti nelle prime sette giornate di Premier (gli stessi di Mou, ma con una differenza reti migliore rispetto alla squadra attuale), con la squadra che terminò la stagione al settimo posto. Ma c'è mai stato un allenatore che ha fatto peggio di José Mourinho sulla panchina dello United? Sì e si tratta niente di meno che di Ferguson! Stagione 1989-90, campionato inglese che si chiamava ancora First Division, quella che nella storia dei Red Devils è passata alla storia come la "stagione in cui Ferguson stava per essere esonerato". L'allenatore scozzese poi salvò la panchina e nei decenni successivi scrisse la storia dello United. Storia diversa rispetto all'attuale. A Mourinho il compito di provare a tirar fuori i Red Devils dalla tempesta di inizio stagione.

PREMIER LEAGUE, GLI HIGHLIGHTS

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi