Manchester United, super gol della calciatrice Kirsty Hanson. I tifosi: “Scambiamola con Sanchez”

Premier League

Momento durissimo per lo United, bersagliato anche sui social dai propri tifosi. Il video del gol della calciatrice Hanson diventa arma contro il club: “Ragazze, insegnategli voi come si gioca”. E un altro: “Non possiamo scambiarla con Sanchez?”

MANCHESTER UNITED-NEWCASTLE LIVE

Controllo sulla destra, sterzata verso il centro, mancino sotto la traversa: gol! E anche il profilo Twitter ufficiale del club se lo domanda: “È questa rete di Kirsty Hanson la più bella del mese del Manchester United?”. Forse, perché di festeggiare e regalare premi in casa Red Devils, intesa come squadra maschile, proprio non ne hanno voglia: peggior partenza da 29 anni a questa parte. Dodicesimo posto in Premier. Pareggio deludente anche in Champions contro il Valencia. Mourinho nella bufera e tifosi infuriati. Lo sfogo? Arriva in via ironica proprio sui social e sotto quel post: “Non possiamo portare le ragazze a insegnare ai calciatori come si gioca?”. Un altro: “Ragazze, vi prego, insegnate agli uomini come segnare”. E così via: “Mandatela in prima squadra maschile!”. Oppure: “Scambiatela con Sanchez”.

Lo United che funziona

Praticamente un disastro: la partenza United così come anche quella di Sanchez, finito nel mirino dei tweet dei suoi tifosi. Sei giocate di cui cinque da titolare: zero gol il bottino. Dalla tribuna contro il West Ham nell’ultima di Premier al campo contro il Valencia, sempre senza brillare. E se le cose vanno molto male da un lato, dall’altro (quello femminile) la classifica sorridere alle giocatrici del Manchester, squadra freschissima fondata appena nel maggio scorso. Le ragazze dello United giocano nella FA Women's Championship, la seconda divisione del calcio femminile nazionale, e sono al primo posto della classifica. Kirsty Hanson è uno dei colpi più importanti di mercato della scorsa estate: proverà lei ad insegnare qualcosa ai colleghi uomini?

I tweet ironici dei tifosi United. Dall'alto al basso: "Vi prego ragazze, insegnate agli uomini come segnare / Scambiamola con Sanchez per piacere / Promuovetela nella squadra maschile / Non possiamo portare le ragazze a insegnare ai calciatori come si gioca? / È evidente che per tutto questo tempo ho guardato lo United sbagliato"