Mourinho, sfogo a fine partita: insulti in portoghese davanti alle telecamere

Premier League

Al termine della sfida vinta al fotofinish con il Newcastle l'allenatore del Manchester United sembrerebbe pronunciare alcuni insulti in portoghese dopo alcune voci trapelate venerdì scorso di un suo possibile esonero a prescindere dal risultato contro i Magpies

MOU: "MAI VISTA UNA CACCIA ALL'UOMO COSÌ"

MANCHESTER UNITED, CHE RIMONTA AL NEWCASTLE

MOU E L'ESONERO: LA DIFESA DI GARY NEVILLE

L'esultanza per aver ribaltato una partita che sembrava persa e poi uno sfogo rivolto alle telecamere. Il labiale di Josè Mourinho al termine del pazzesco 3-2 dell'Old Trafford con il Newcastle sembrerebbe inequivocabile: "fodas filhos de puta". Tradotto in italiano sarebbe un "Andate a fan..., figli di putt...". Ma a chi sarebbero rivolti gli insulti dell'allenatore del Manchester United? Di sicuro non ai tifosi, elogiati a fine gara da Mou. Piuttosto potrebbero essere i media inglesi. A cominciare dal Mirror, che aveva titolato "The End", facendo presupporre un suo esonero a prescindere dal risultato contro il Newcastle. Mourinho ha parlato anche di una "caccia all'uomo mai vista in tutta la mia carriera", aggiungendo che "le speculazioni sul suo esonero non termineranno nemmeno dopo il successo contro i Magpies".

Il mignolo di Mou: qual è il significato?

Nello sfogo rivolto alle telecamere, Mou ha agitato il mignolo della mano destra. Un gesto già utilizzato in precedenza e sui cui c'è ancora un alone di mistero. Potrebbe essere una provocazione anche questa dello Special One all'indirizzo dei suoi detrattori. "Sono maturo, riesco a reggere la pressione e so convivere con una situazione del genere", ha detto Mou. L'ex allenatore dell'Inter però ha palesato un certo nervosismo. Durante la partita ha persino spruzzato acqua sulle telecamere. Insomma, all'Old Trafford è stato un vero Mourinho-show.