Southampton-Chelsea 0-3, Sarri: "Lavoriamo per limare la differenza con Liverpool e Manchester City"

Premier League
Altro successo per Sarri (Getty)

Otto risultati utili consecutivi per il Chelsea di Maurizio Sarri, che batte il Southampton in trasferta e torna a vincere in Premier dopo due pareggi di fila: "Dobbiamo ancora migliorare in fase difensiva, lavoriamo per raggiungere Liverpool e Manchester City"

JORGINHO: "VI SPIEGO SARRI E LE SUE SCARAMANZIE"

PREMIER, CALENDARIO E RISULTATI

Maurizio Sarri vince 3-0 ma non è ancora contento. Per lo meno non al 100%. Maniacale e perfezionista, proprio come ai tempi del Napoli: "Grande partita, ma possiamo ancora fare meglio...". E in cosa? Gli chiede un po' stupito il giornalista: "Dobbiamo migliorare in fase difensiva, nel secondo tempo loro hanno avuto 2-3 occasioni". Sarri non si accontenta, ma vince ancora: tris al Southampton di Gabbiadini e 20 punti in classifica. Continua su Sky Sports: "Barkley ha segnato e sono felice per lui, ogni settimana si migliora e fa bene, partita dopo partita". 

"Lavoriamo per limare la differenza con Liverpool e City"

L'obiettivo di Sarri è uno solo, arrivare ai livelli delle altre grandi: "Stiamo ancora lavorando per limare la differenza che ci separa tra Liverpool e Manchester City". E ancora: "Abbiamo giocato una grande gara, sono felice per i tifosi, penso che il loro apporto sia stato ottimo". Intanto, il Chelsea torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi, imbattuto da 8 partite: apre Ross Barkley nel primo tempo, chiude Alvaro Morata al 90esimo (seconda rete in campionato per l'ex attaccante della Juve). Nel mezzo, il solito e puntuale Eden Hazard, arrivato alla settima rete in Premier League (l'ottava stagionale). Dopo la tripletta al Cardiff e il guizzo contro il Liverpool, il fantasista belga torna a pungere, regalando a Maurizio Sarri un'altra vittoria fondamentale per inseguire il titolo. Dopo il successo di Antonio Conte nel 2017 - forse - il Chelsea potrebbe trionfare con un altro allenatore italiano in panchina.