Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
16 dicembre 2018

Liverpool-Man United 3-1

print-icon
def

Il Liverpool ha vinto in maniera netta contro il Manchester United 3-1 in un match valido per la diciassettesima giornata della Premier League.

Il Liverpool ha segnato gli ultimi due gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro il Manchester United. Xherdan Shaqiri, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Il Liverpool è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Sadio Mané al 24° minuto, il Manchester United ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Jesse Lingard al 33°. Il Liverpool ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con due gol di Shaqiri (73° e 80°).

Nel Liverpool, Fabinho ha servito un assist. Nelle fila del Manchester United, nessun giocatore è riuscito a fornire un assist vincente. Oltre alle reti subite, il portiere del Manchester United (David De Gea) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (36-6), e ha battuto più calci d'angolo (13-2).

Nel Liverpool, l'attaccante Roberto Firmino è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Manchester United, si è distinto Marouane Fellaini con 11 contrasti vinti. Il Liverpool ha effettuato più del doppio dei passaggi dell'avversario (457-211): si sono distinti Georginio Wijnaldum (con 72 passaggi), Roberto Firmino (con 59) e Andrew Robertson (con 55). Mentre per il Manchester United, Ashley Young è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi