Dalla Tunisia: "Mané si sposa, cerimonia con 30mila persone allo stadio". Ma lui smentisce la bufala

Premier League

Sadio Mané vittima di una fake news popolarissima in Tunisia: il numero 10 del Liverpool si sarebbe dovuto sposare a gennaio chiedendo in prestito lo Stade Olympique de Sousse. Ma lui non ne sapeva niente

IL LIVERPOOL NON SI FERMA, REDS A +4 SUL CITY

COPPIA DI TIFOSI SI SPOSA A SAN SIRO

Un matrimonio da sogno, di fronte a quasi 30mila persone e addirittura al centro di uno stadio di calcio… non fosse che la storia sia completamente inventata e nemmeno lo sposo ne sapeva nulla. La bizzarra vicenda ha avuto come protagonista Sadio Mané, fresco del 2-0 del Liverpool sul Wolverhampton che significa Natale da capolista della classifica. E mentre lui si preparava alla partita di campionato a migliaia di chilometri di distanza rimbalzava una voce assurda, talmente tanto da diventare vera: Sadio Mané si sposa, con una ragazza tunisina, ha chiesto in prestito lo Stade Olympique de Sousse per la cerimonia, ci saranno 28mila persone. Pazzia? Autentica, in tutti i sensi. Visto che lo stesso Mané non aveva mai sentito parlare in vita sua di tutto questo.

Rettifica

La notizia viene riportata dal Liverpool Echo, che a sua volta cita Radio Mosaïque come fonte. Ma la conferma della stranissima storia arriva proprio dal profilo social del senegalese, che ha dovuto armarsi di smartphone e pubblicare un messaggio sulla propria pagina ufficiale per smentire: “Carissimi, è con stupore che ho appreso di un mio presunto matrimonio a Sousse, in Tunisia. Voglio negare questa notizia: un’informazione non vera e infondata. Attualmente mi sto concentrando solo sul mio lavoro”.

Festa rimandata?

La domanda allora sorge spontanea: come si è arrivati a tutto questo? All’apparenza pare la solita “fake news” che spesso prende vita sul web. Una bufala in piena regola mai verificata all’origine e che sui social è diventata una verità; forse anche dettata dalla voglia di ospitare un calciatore africano di così grande rilievo come Mané. Tutto falso, anche perché i Reds, a cavallo del “presunto matrimonio” del suo numero 10, saranno impegnati in Premier contro il City e poi in FA Cup di nuovo contro il Wolves. E lì si che Mané vorrà festeggiare per davvero.