Pogba ringrazia Mourinho dopo Cardiff-Manchester United: "Mi ha migliorato come persona"

Premier League

Dopo Cardiff-Manchester United, il centrocampista francese ha rilasciato una dichiarazione spiazzando tutti: "Con Mourinho abbiamo vinto dei trofei, mi ha migliorato come giocatore e come persona. Per questo lo ringrazio"

CARDIFF-MANCHESTER UNITED: GOL E HIGHLIGHTS

E MOU VA A VEDERE IL SETUBAL

Hanno tutti parlato del loro rapporto conflittuale. Nel giorno dell’esonero di José Mourinho dal Manchester United, poi, un post (forse schedulato in precedenza) sul profilo Instagram di Paul Pogba ha fatto discutere ancor più della notizia stessa. Una foto, con uno sguardo sornione e una didascalia pungente (soprattutto): "Caption this". "Metteteci voi le parole". Sparito in pochi minuti, quando ormai era uno screenshot virale sul web. Di cui parlavano tutti. Subito dopo la partita vinta dal Manchester United sul Cardiff (5-1) con alla guida dei Red Devils il nuovo manager ad interim Ole Gunnar Solskjaer, Paul Pogba si è fermato in zona mista per fare una dichiarazione e spiazzare tutti. Un ringraziamento speciale, udite udite, proprio a José Mourinho per averlo fatto crescere come giocatore e come persona.

Mourinho, che nel frattempo era in Portogallo a seguire il Setubal (squadra della sua città d’origine) ha acquistato dalla Juventus Pogba per un trasferimento-record. "Abbiamo vinto dei trofei con José e io voglio ringraziarlo per questo", ha spiegato il centrocampista francese. Per poi aggiungere: "Mi ha fatto migliorare come persona. Abbiamo lavorato, anche se non tutto è andato bene. Ma questo è il passato, e io voglio ringraziarlo per questo". Il Manchester United ha segnato nuovamente cinque gol, non accadeva dal pareggio per 5-5 con il West Brom nel maggio 2013. Era l’ultima partita della carriera da record di Sir Alex Ferguson. "Siamo molto felici del fatto che la prima partita di un nuovo manager possa iniziare così - ha aggiunto Pogba-. È importante ora continuare così".