Fulham-Tottenham 1-2

Premier League

Sconfitta casalinga per il Fulham battuto dal Tottenham, capace di ottenere i tre punti all'ultimo respiro (93° minuto) grazie al primo gol in campionato di Winks. Il match valido per la ventitresima giornata della Premier League si è concluso con il risultato di 2-1

Il gol di Winks nei minuti di recupero (al minuto 93), ha rotto l'equilibrio della gara segnando la rete della vittoria per il Tottenham contro il Fulham, il match si è concluso con il risultato di 2-1. .

Il Fulham è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio grazie ad uno sfortunato auto-gol di Fernando Llorente al 17° minuto. Il Tottenham ha agguantato il pareggio grazie alla rete di Dele Alli al 51° , Winks infine ha completato la rimonta portando i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Tottenham determinanti gli assist forniti da Christian Eriksen e Georges-Kévin Nkoudou. Nelle fila del Fulham, nessun giocatore è riuscito a fornire un assist vincente.

A conferma del punteggio finale, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (14-12), e ha battuto più calci d'angolo (10-7).

Nel Tottenham, l'attaccante Fernando Llorente è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali). L'attaccante Aleksandar Mitrovic è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 12 contrasti vinti a dispetto dei 24 effettuati in totale. Netto predominio del Tottenham nel numero di passaggi effettuati (575-170): si sono distinti Jan Vertonghen (con 93 passaggi), Winks (con 91) e Toby Alderweireld (con 69). Mentre per il Fulham, Denis Odoi è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale