Guardiola: "Juve, Barça e Bayern i migliori club negli ultimi 10 anni, sono sempre al top"

Premier League

I migliori club al mondo? Guardiola non ha dubbi ed esclude... il Real Madrid: "Juventus, Barcellona e Bayern Monaco vincono sempre campionato e coppa, ogni stagione sono al top per 11 mesi. Dovremmo imitarli, fino a questo momento ci siamo riusciti"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

PREMIER, CLASSIFICA E RISULTATI

PREMIER LEAGUE, IL PROGRAMMA DELLA 24^ GIORNATA

Ai tempi del Barcellona, il Real Madrid era il principale avversario di Pep Guardiola. Sono passati anni, con l'allenatore spagnolo che si è trasferito prima al Bayern Monaco e poi al Manchester City, ma la rivalità con i blancos è sempre viva. E, nonostante le tre Champions League vinte consecutivamente, Guardiola non ha citato il Real Madrid tra le squadre più forti nelle ultime stagioni: "Le migliori squadre negli ultimi dieci anni sono la Juventus, il Bayern e il Barcellona. Questo perché in ogni stagione vincono la loro Lega, ogni stagione vincono la Coppa, ogni stagione sono lì", le parole dell'allenatore spagnolo.

"Dovremmo imitare questi tre club"

"Queste sono le tre migliori squadre, dovremmo imitarle – prosegue - Quando dico che Bayern, Juve e Barcellona sono le migliori è perché non importa cosa succede, ma loro ci sono sempre. Vincono uno, due titoli. Ma la consistenza che esibiscono ogni tre giorni per 11 mesi negli ultimi 11 anni è ciò che rispetto e ammiro di più. Questo è il mio sogno. In ogni partita di ogni torneo dobbiamo provare a fare questo e, fino ad ora, lo stiamo facendo".