Premier League, calendario e orari della 24^ giornata

Premier League

Tra martedì e mercoledì tutta la Premier in campo: il City va a Newcastle, lo United cerca la nona vittoria di fila contro il Burnley, la capolista Liverpool ospita il Leicester. Attesa per l'esordio in campionato di Higuain, che con il Chelsea affronta il Bournemouth  

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

PREMIER, CLASSIFICA E RISULTATI

Quando si gioca la 24^ giornata di Premier League?

Turno inconsueto per il campionato inglese, con la 24.a giornata che si giocherà tutta tra martedi 29 e mercoledì 31 gennaio, in orario serale.  

Quali partite si giocano martedì 29 gennaio?

Nessuno scontro diretto tra le prime della classe in programma, ma le insidie per le big sono sempre dietro l'angolo, specialmente se devono vedersela con chi lotta per la "sopravvivenza". Ecco dunque che i test che attendono le due di Manchester sono semplici solo sulla carta, così come dovrà stare attento l'Arsenal alla crisi del Cardiff. Sfide interessanti per il Liverpool, il Tottenham e il Chelsea.

Martedì apre la serata Arsenal-Cardiff (ore 20.45, diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football), con i Gunners reduci da un periodo altalenante con la vittoria nel derby sul Chelsea dell'ultimo turno "rovinata" dal ko in FA Cup contro il Manchester United. Un solo punto nelle ultime tre, invece, per il Cardiff, che oltre a uno 0-0 con l'Huddersfield ultimo in classifica ha incassato due 3-0 da Tottenham e Newcastle. Precedenti (3) tutti a favore dell'Arsenal, che ha segnato in tutto 8 reti, subendone 2; i Gunners, inoltre, hanno un'ottima tradizione contro le neopromosse, essendo imbattuti da 23 gare di fila.

Alle 21, invece, altre due big in campo: il Manchester City va a Newcastle (diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football) mentre il Manchester United ospita il Burnley, che si trova così ad affrontare uno dopo l'altro i due club di Manchester. Dopo aver perso 5-0 in FA Cup contro i Citizens, se la vedrà con uno United che con Solskjaer in panchina ha sempre e solo vinto: 8 di fila. Sia Burnley che Newcastle sono appena sopra la zona rossa, mentre il City, a -4 dal Liverpool, continua la sua corsa al titolo e lo United vede la zona Champions distante solo 3 punti.

Quali partite si giocano mercoledì 30 gennaio?

Mercoledì in programma altri 4 match, con 3 big impegnate. Il Liverpool, innanzitutto, che alle 21 (diretta su Sky Sport Football) ospita un Leicester in crisi di risultati: tre sconfitte di fia tra campionato e FA Cup (quest'ultima contro il Newport County), ultima quella bruciante contro i Wolves, un pazzo 4-3 arrivato al 93°. E sempre un 4-3, al Crystal Palace, ha premiato nell'ultima giornata il Liverpool, che si conferma comunque miglior difesa della Premier.

Sempre alle 21 il Tottenham riceve il Watford (imbattuto da 6 gare in tutte le competizioni), mentre il Chelsea di Sarri e Higuain, alle 20.45 (diretta su Sky Sport Uno) affronta il Bournemouth. Per il Pipita, che ha già esordito in coppa, prima in campionato, con la missione di aiutare i Blues a risollevarsi in attacco: solo due reti segnate nelle ultime 3 di Premier, in campionato la squadra di Sarri non segna 3 gol in una partita sola dal 4 novembre (3-1 al Palace; 12 partite).   

Il programma completo della 24^ giornata

Arsenal-Cardiff, martedì 29 gennaio, ore 20.45

Fulham-Brighton, martedì 29 gennaio, ore 20.45

Wolverhampton-West Ham, martedì 29 gennaio, ore 20.45

Huddersfield-Everton, martedì 29 gennaio, ore 20.45

Newcastle-Manchester City, martedì 29 gennaio, ore 21, diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football

Manchester United-Burnley, martedì 29 gennaio, ore 21

Southampton-Crystal Palace, mercoledì 30 gennaio, ore 20.45

Bournemouth-Chelsea, mercoledì 30 gennaio, ore 20.45, diretta su Sky Sport Uno

Liverpool-Leicester, mercoledì 30 gennaio, ore 21, diretta su Sky Sport Football

Tottenham-Watford, mercoledì 30 gennaio, ore 21