Manchester United, Pogba "umilia" l'amico Bailly: dribbling e tunnel nello spogliatoio

Premier League

Al termine della partita contro il Chelsea, vinta da protagonista, Pogba aveva ancora voglia di giocare. L'amico Bailly lo sfida in un uno-contro-uno nello spogliatoio ma ne esce umiliato. Il numero nello stretto di Pogba è da applausi

CHELSEA-MANCHESTER UNITED 0-2

POGBA-PEPITO ROSSI, SHOW DI PALLEGGI NEGLI SPOGLIATOI

Non gli è bastata la vittoria da protagonista contro il Chelsea in FA Cup, con cui ha inguaiato Maurizio Sarri. Un assist e un gol nel 2-0 finale, ma una volta rientrato negli spogliatoi dopo il triplice fischio, Paul Pogba aveva ancora voglia di giocare. E di mostrare tutta la propria abilità con la palla al piede anche negli spazi strettissimi. A “provocarlo”, sfidandolo apertamente, è il compagno Eric Bailly, che non sa a cosa sta andando incontro: anche perché è tutto filmato, e la sua “umiliazione” finisce così rapidamente in pasto ai social.

Prima Bailly, in calzini bianchi, prova a nascondere il pallone a Pogba, che – senza scarpe come il compagno – gli lascia il possesso della sfera per qualche secondo, prima di impossessarsene con una mossa fulminea, sotto lo sguardo di un disinteressato De Gea seminudo. A quel punto tocca a Pogba mettere in mostra tutta la propria abilità. Con la suola del destro lavora il pallone mantenendolo a distanza dal suo marcatore, poi, all’improvviso, la magia. Destro-sinistro velocissimo ed ecco che la palla si infila tra le gambe di Bailly, per il più irridente dei tunnel. L’esultanza di Pogba, in faccia alla “telecamera” che ha ripreso tutto, è più che comprensibile. Così come la “sparizione” di Bailly, che umiliato se ne va a testa bassa.