Klopp: "Brutto Liverpool. Colpa degli infortuni dello United"

Premier League
Klopp, Liverpool (Getty)

L'allenatore dei Reds ha utilizzato una spiegazione sicuramente singolare per commentare la brutta prova della sua squadra in Premier League: "Gli infortuni dello United ci hanno penalizzato"

UNITED: AGLIO E INFORTUNI A OLD TRAFFORD

PREMIER, RISULTATI E CLASSIFICA

Un brutto Liverpool rimanda ancora l'appuntamento con i tre punti: poche idee, zero gol e classifica sempre più corta, con il City secondo che insegue adesso a un solo punto di distacco. La squadra allenata da Klopp, infatti, non è andata oltre lo 0-0 nel match di Premier League contro uno United decisamente in emergenza: Solskjaer ha perso Juan Mata, Herrera e Lingard nel corso del primo tempo, tanto che al 43' l'allenatore dei Red Devils aveva già esaurito tutti i cambi a disposizione. I Reds invece sono stati costretti a rinunciare 'solo' a Firmino, anche lui out dopo pochi minuti per infortunio. Una serie davvero lunghissima di interruzioni che ha penalizzato il… Liverpool, o almeno questa è la singolare spiegazione fornita da Klopp nel post gara: "Abbiamo iniziato la partita come volevamo. Poi ci sono stati tutti quegli infortuni e tutte quelle interruzioni che hanno spezzato il nostro ritmo. Abbiamo perso il ritmo e non siamo riusciti a recuperarlo. Poi si è fatto male anche Firmino nel primo tempo e questa cosa non ci ha aiutato", ha dichiarato l’allenatore del Liverpool.

"Abbiamo un punto in più sul City. Va bene così"

I tanti infortuni dello United hanno dunque penalizzato il… Liverpool, Klopp rimarca ancora questo aspetto nel post gara: "È stato tutto completamente diverso rispetto a quello che ci aspettava, il gioco è cambiato e non è stato un bene". L'allenatore dei Reds ha poi aggiunto: "Abbiamo pareggiato troppe partite nell'ultimo periodo, è vero. Ma siamo primi e abbiamo un punto in più rispetto al Manchester City e va bene così", ha concluso Klopp.