Klopp: "Brutto Liverpool. Colpa degli infortuni dello United"
Premier LeagueL'allenatore dei Reds ha utilizzato una spiegazione sicuramente singolare per commentare la brutta prova della sua squadra in Premier League: "Gli infortuni dello United ci hanno penalizzato"
Un brutto Liverpool rimanda ancora l'appuntamento con i tre punti: poche idee, zero gol e classifica sempre più corta, con il City secondo che insegue adesso a un solo punto di distacco. La squadra allenata da Klopp, infatti, non è andata oltre lo 0-0 nel match di Premier League contro uno United decisamente in emergenza: Solskjaer ha perso Juan Mata, Herrera e Lingard nel corso del primo tempo, tanto che al 43' l'allenatore dei Red Devils aveva già esaurito tutti i cambi a disposizione. I Reds invece sono stati costretti a rinunciare 'solo' a Firmino, anche lui out dopo pochi minuti per infortunio. Una serie davvero lunghissima di interruzioni che ha penalizzato il… Liverpool, o almeno questa è la singolare spiegazione fornita da Klopp nel post gara: "Abbiamo iniziato la partita come volevamo. Poi ci sono stati tutti quegli infortuni e tutte quelle interruzioni che hanno spezzato il nostro ritmo. Abbiamo perso il ritmo e non siamo riusciti a recuperarlo. Poi si è fatto male anche Firmino nel primo tempo e questa cosa non ci ha aiutato", ha dichiarato l’allenatore del Liverpool.
"Abbiamo un punto in più sul City. Va bene così"
I tanti infortuni dello United hanno dunque penalizzato il… Liverpool, Klopp rimarca ancora questo aspetto nel post gara: "È stato tutto completamente diverso rispetto a quello che ci aspettava, il gioco è cambiato e non è stato un bene". L'allenatore dei Reds ha poi aggiunto: "Abbiamo pareggiato troppe partite nell'ultimo periodo, è vero. Ma siamo primi e abbiamo un punto in più rispetto al Manchester City e va bene così", ha concluso Klopp.