"Se non canti, non entri": United, nuovo settore a Old Trafford

Premier League
Old Trafford

Clima poco rovente e livello di tifo che è sceso nelle ultime stagioni, la dirigenza dello United ha in mente un'iniziativa speciale: pronto un nuovo settore da 1200 posti in cui l'unica regola sarà quella di cantare per tutto il match

SOLSKJAER: "COSÌ HO TRASFORMATO LO UNITED"

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

"Se non canti, non entri", potrebbe essere questo lo slogan della nuova iniziativa che ha in mente il Manchester United. I dirigenti del club inglese, infatti, non sono felici del livello di coinvolgimento del pubblico dell'Old Trafford nell'ultimo periodo: posti a sedere quasi sempre tutti sold out, ma atmosfera che non è più 'infuocata' come accadeva un tempo. Come ovviare al problema? Come rivelato dal Sun, in casa Red Devils si sta pensando a costituire una sezione dello stadio da 1200 posti, molto probabilmente al primo livello dello Stretford End, che si dedichi solo all'incitamento continuo e costante verso la squadra in campo durante il corso della gara: i presenti nel settore in questione 'guideranno' i cori dei tifosi anche in tutto il resto dello stadio, evitando così i minuti di silenzio durante i match. 1200 persone scelte con l'unico obiettivo di alzare il livello di rumore all'interno dell'Old Trafford. Ma quale requisiti bisogna possedere per poter essere reclutato in questo nuovo settore? La particolare selezione avverrà attraverso dei provini video, svolti dalla stessa tifoseria, che hanno come obiettivo quello di segnalare e indicare quei tifosi capaci di coinvolgere con i loro cori anche i loro vicini di posto.

La particolare iniziativa dello United

Urlare e cantare a squarciagola per provare a creare un clima infuocato a Old Trafford, atmosfera capace di spingere lo United verso il successo in campo: i 1200 tifosi che faranno parte del nuovo settore dello stadio, avranno – come riporta il Sun – una corsia privilegiata nella corsa all'abbonamento della prossima stagione, oltre ad avere la possibilità di assistere al match da una posizione davvero ravvicinata al campo di gioco. Toccherà solo cantare, senza mai fermarsi un istante. Al resto penserà a tutto la dirigenza dello United.