Premier League, calendario e orari della 32^ giornata

Premier League

Tre giorni nel segno della Premier League, che scenderà in campo per la 32^ giornata. Sette le gare al sabato e due la domenica, compreso il big match tra Liverpool e Tottenham. Lunedì il posticipo tra Arsenal e Newcastle

LIVERPOOL-TOTTENHAM LIVE

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

VAN DIJK GARANZIA PER IL LIVERPOOL

Quando si gioca la 32^ giornata di Premier League?

Tre giorni all’insegna dello spettacolo della Premier League, in campo con la 32^ giornata di campionato. Si parte sabato 30 marzo con sette gare in programma, si prosegue domenica 31 marzo con altri due match e si conclude lunedì 1 aprile con il posticipo tra Arsenal e Newcastle che chiuderà la giornata.

Quale partite si giocano sabato 30 marzo?

Sette le gare della 32^ giornata che si giocheranno sabato 30 marzo. Ad aprire questo turno di campionato sarà il match tra Fulham e Manchester City che prenderà il via alle ore 13.30: la squadra allenata da Pep Guardiola, seconda a -2 dal Liverpool ma con un gara in meno rispetto ai Reds, affronterà la penultima in classifica: favori del pronostico tutti dalla sua parte, ma guai a sottovalutare l’orgoglio del Fulham. Alle 16 in campo altre sfide tutte da seguire, iniziando da Brighton-Southampton: match tra due squadre che cercano punti importanti per piazzare uno scatto significativo nella corsa salvezza. Lotta per non retrocedere che coinvolge anche il Burnley, quartultimo a +2 sul terzultimo posto, che sfiderà in casa il Wolverhampton attualmente settimo. Restando nelle zone caldissime della classifica, il Crystal Palace (14esimo a quota 33 punti) affronterà l’Huddersfield reduce da tre sconfitte consecutive e fanalino di coda della Premier League con appena 14 punti conquistati in 31 gare di campionato. Posizione di classifica più tranquilla per Leicester e Bournemouth, rispettivamente al decimo (41 punti) e dodicesimo posto (38 punti) in graduatoria: un match che potrebbe regalare gol ed emozioni. Sempre alle 16 scenderà in campo anche il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer, fresco di conferma e rinnovo triennale dopo l’ottimo impatto avuto dal suo approdo sulla panchina dei Red Devils: avversario di giornata sarà il Watford, ottavo a quota 43 punti. United, quinto a quota 58, a caccia di un successo importante in chiave qualificazione Champions League, l’obiettivo dichiarato della stagione. A chiudere il sabato di Premier League della 32^ giornata sarà il match tra West Ham ed Everton, gara che prenderà il via alle ore 18.30: entrambe reduci da un successo, le due formazioni si sfideranno senza particolari patemi di classifica.

Quali partite si giocano domenica 31 marzo?

Dopo le sette gare di sabato, Premier League protagonista anche nella giornata di domenica con due match tutti da seguire e che promettono spettacolo ed emozioni. Si inizia alle ore 15.05 con la gara tra Cardiff e Chelsea: i padroni di casa occupano attualmente la terzultima posizione in classifica a quota 28 punti e sperano in un risultato positivo contro la squadra allenata da Maurizio Sarri. Che a sua volta è chiamata a non fallire l’obiettivo tre punti per rimanere in piena corsa Champions League: Chelsea che attualmente è sesto in classifica a quota 57 punti. Alle 17.30, riflettori puntati su Anfield dove nell’ultima gara di giornata il Liverpool di Jürgen Klopp sfiderà il Tottenham in un match ad alta quota che potrebbe spostare in maniera significativa gli equilibri nella parte alta della classifica, sia per quanto riguarda la corsa al titolo sia per quella relativa alla lotta per un posto alla prossima Champions League.  

Quali partite si giocano lunedì 1 aprile?

A concludere la 32^ giornata di Premier League sarà il posticipo di lunedì 1 aprile, fischio d’inizio in programma alle ore 21, tra Arsenal e Newcastle. La formazione allenata da Unai Emery, quarta in classifica a quota 60, scenderà in campo conoscendo già i risultati degli avversari diretti nella corsa Champions, ma in ogni caso è chiamata a non fallire l’obiettivo tre punti.

Qual è il big match di giornata?

Il big match della 32^ giornata di Premier League si gioca domenica 31 marzo ad Anfield, dove il Liverpool affronterà il Tottenham in un match importantissimo per la classifica di entrambe le squadre. Reds primi a +1 sul City ma con una partita in più disputata in campionato, Tottenham terzo a quota 61 punti e in piena lotta per un posto in Champions. La squadra allenata da Klopp è reduce da due successi consecutivi in campionato, mentre gli Spurs stanno attraversando un periodo negativo come testimonia il solo punto conquistato nelle ultime quattro gare di Premier.

Il programma completo della 32^ giornata

Sabato 30 marzo
13.30 Fulham-Manchester City su Sky Sport Football;
16.00 Brighton- Southampton;
16.00 Burnley-Wolves;
16.00 Manchester United-Watford su Sky Sport Football;
16.00 Crystal Palace- Huddersfield;
16.00 Leicester- Bournemouth;
18.30 West Ham-Everton su Sky Sport Football;

Domenica 31 marzo
15.05 Cardiff-Chelsea su Sky Sport Football;
17.30 Liverpool-Tottenham su Sky Sport Football;

Lunedì 1 aprile
21.00 Arsenal-Newcastle su Sky Sport 1.