West Ham-Everton 0-2

Premier League
default

Grazie ai gol di Zouma e Anício Caldeira Duarte, l'Everton è riuscita a battere fuori casa il West Ham. Finisce 2-0 il match valido per la trendaduesima giornata della Premier League

L'Everton ha chiuso la partita già nel primo tempo, riuscendo a gestire l'incontro nel secondo. La prima rete è arrivata al 5° con Zouma su assist di Sigurdsson, mentre il 2-0 è arrivato da Bernard al minuto 33 grazie al passaggio decisivo di Coleman.
Nel corso del match il West Ham non ha creato grandi pericoli alla porta di Jordan Pickford poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta per il West Ham il portiere Lukasz Fabianski ha effettuato 7 parate.

A conferma della vittoria finale, l'Everton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (17-3), e ha battuto più calci d'angolo (9-4).

André Gomes (Everton) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando anche Issa Diop, il più preciso nelle fila del West Ham (46). Il giocatore dell'Everton migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (17 contro 3 di Issa Diop).

Dominic Calvert-Lewin nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Everton: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il West Ham invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Marko Arnautovic.
Nell'Everton, il centrocampista Idrissa Gueye è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). Il difensore Angelo Ogbonna è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale