Tottenham-Aston Villa 3-1

Premier League
tottenham-astonvilla-1059707

Il Tottenham batte 3-1 il Aston Villa al termine di un’ottima rimonta. Nel match della prima giornata della Premier League, sono gli ospiti ad aprire le marcature con McGinn. Aston Villa che deve poi subire il perentorio ritorno dei padroni di casa che conquistano i tre punti anche grazie alla doppiette di Kane

Il gol iniziale aveva dato qualche speranza al Aston Villa che contava di uscire dal campo con qualche punto in tasca. Invece la squadra di Smith ha dovuto subire il perentorio ritorno del Tottenham che alla fine ha anche evitato di restare in una situazione nella quale un gol avrebbe potuto cambiare tutto e chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 9° quando John McGinn batte per la prima e unica volta Hugo Lloris. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. Il Tottenham si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 73° la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Kane che completa la rimonta della squadra di Mauricio Pochettino che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Aston Villa al tappeto in maniera definitiva.

Il Aston Villa ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie a John McGinn al 9°. Il Tottenham, invece, ha dominato il secondo tempo. Harry Kane ha pareggiato il risultato grazie al gol realizzato al 73°, il Tottenham è riuscito a passare in vantaggio al 86° grazie alla rete di Kane, che ha anche chiuso i conti realizzando il gol della sicurezza al 90° minuto.



A conferma del risultato finale, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (31-7), e ha battuto più calci d'angolo (14-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (526-200): si sono distinti Harry Winks (79), Toby Alderweireld (75) e Walker-Peters (65). Per gli ospiti, Jack Grealish è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Harry Kane è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 8 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Aston Villa è stato John McGinn a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, il difensore Kyle Walker-Peters è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il centrocampista McGinn è stato invece il più efficace nelle fila del Aston Villa con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).


Tottenham (4-3-1-2 ): H.Lloris (Cap.), D.Rose, T.Alderweireld, D.Sánchez, K.Walker-Peters, T.Ndombele, H.Winks, M.Sissoko, E.Lamela, Lucas Moura, H.Kane. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: P.Gazzaniga, E.Dier, G.Nkoudou, S.Aurier, V.Wanyama, C.Eriksen, O.Skipp.
Cambi: C.Eriksen <-> H.Winks (64'), G.Nkoudou <-> E.Lamela (88'), O.Skipp <-> T.Ndombele (92')

Aston Villa (4-1-4-1 ): T.Heaton, B.Engels, N.Taylor, Ahmed El Mohamady, T.Mings, J.McGinn, A.El Ghazi, J.Grealish (Cap.), Trézéguet, C.Hourihane, Wesley. All: Dean Smith
A disposizione: J.Steer, M.Targett, H.Lansbury, E.Konsa Ngoyo, J.Kodjia, Jota, Douglas Luiz.
Cambi: J.Peleteiro Ramallo <-> M.Hassan (59'), J.Kodjia <-> W.Moraes Ferreira da Silva (74'), D.Soares de Paulo <-> C.Hourihane (82')

Reti: 9' McGinn (Aston Villa), 73' Ndombele (Tottenham), 86' Kane (Tottenham), 90' Kane (Tottenham).
Ammonizioni: E.Lamela

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale