Calciatore dell'anno 2018, tutte le nominations: c'è Cristiano Ronaldo

Calcio
combo_fifa

La FIFA ha reso noti i nomi dei calciatori tra i quali uscirà il giocatore dell'anno 2018: oltre a Cristiano Ronaldo e Leo Messi, presenti anche Varane (Campione del Mondo con la Francia), de Bruyne, Mbappè e tanti altri

ALLENATORE DEL 2018, LE NOMINATIONS

Prima gli allenatori, ora i giocatori: chi sarà il giocatore dell'anno secondo la FIFA? Dieci nominations, soltanto uno vincerà. E oltre ai soliti noti c'è anche qualche nome nuovo venuto direttamente dal Mondiale, a suon di belle prestazioni. Partiamo dai soliti però: Cristiano Ronaldo è il primo nome della lista, il portoghese ha vinto la Champions ed è stato protagonista del trasferimento record in bianconero, 100 milioni e via all'Allianz Stadium. Un nome palese e alquanto scontato, come quelli di Leo Messi del resto, vincitore della Liga spagnola per l'ennesima volta in carriera, e Antoine Griezmann, fresco vincitore del Mondiale e anche dell'Europa League, protagonista con Francia e Atletico. 

C'è anche Varane, vincitore seriale

Su tutti, presente anche Momo Salah (reduce da una stagione record in termini di gol), il giovanissimo Kylian Mbappè, Campione del Mondo a neanche vent'anni, Kevin De Bruyne (centrocampista del Belgio e del Manchester City), Luka Modric (inutile parlare del suo grande Mondiale con la Croazia), Harry Kane, il "mago" Hazard e infine lui, l'unico difensore nella lista: Raphael Varane. 25 anni, centrale di ruolo, titolarissimo nella Francia e nel Real Madrid. Quest'anno ha vinto Champions League e Mondiale, in carriera ha giocato 10 finali e non ne ha persa neanche una. Pazzesco. Un record tutto suo, vincitore seriale. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche