Supercoppa al PSG, altro trofeo per Buffon: "A 40 anni vinco e mi emoziono ancora. Grazie Juve"

Calcio
combo_buffon

Gigi ha vinto la Supercoppa di Francia e ha ringraziato tramite un post su Facebook: "Amo andare oltre, voglio dire grazie sia alla Juve che al Psg, ma soprattutto a Trapp che mi ha fatto trovare la sua numero uno"

PSG, VITTORIA IN COPPA DI FRANCIA

Il primo commento di Buffon dice tutto: "A 40 anni si può essere ancora felici per la vittoria di una Supercoppa". Una frase semplice, ma che racchiude tutto ciò che è Gigi Buffon. Uno che ha sempre "fame" di vittorie, anche con la maglia del PSG. Prima partita ufficiale con la nuova maglia ed è subito successo, 4 gol al Monaco di Keita Balde e Supercoppa di Francia in bacheca, il primo trofeo col Paris Saint Germain. E da titolare poi, senza subire gol. I parigini hanno chiuso la gara grazie alle reti di Weah junior, Nkunku e Di Maria, autore di una doppietta. Gigi ha giocato dall'inizio e ha vinto ancora, esattamente come aveva lasciato la Juventus. E dopo 6 Supercoppe italiane, il Mondiale del 2006 e 7 Scudetti di fila in bianconero, trova "ancora la forza di emozionarsi dopo una vittoria". Attraverso un post sul proprio profilo Facebook, Gigi ha voluto ringraziare tutti i compagni (e non solo). 

"A 40 anni mi emoziono ancora"

"Anche a 40 anni si può essere felici per la vittoria di una Supercoppa. Grazie ancora alla Juventus che mi ha permesso, con la cultura del lavoro, di arrivare a questa età in condizioni ottimali per performare ancora. Grazie al PSG che ha trovato gli argomenti necessari per provare a spingermi ancora più in là". Continua Gigi: "Grazie ai miei nuovi compagni che mi hanno permesso di vincere un altro trofeo e mi hanno accolto con entusiasmo, cortesia e rispetto". Poi sul suo "rivale" di reparto: "E grazie a Kevin Trapp, che nonostante me l'avesse già proposta giorni fa, oggi ha voluto farmi trovare la maglia N.1 al mio posto. Grazie di cuore Kevin, e grazie a tutti quelli che mi permettono di emozionarmi ancora". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche