Nimes-Paris Saint-Germain 2-4. Quarta rete per Neymar, Di Maria segna un gol olimpico

Calcio
festa_psg_getty

La squadra di Tuchel batte il Nimes e vola al comando della classifica. Quarta vittoria consecutiva, quarto gol di fila per Neymar e magia di Di Maria direttamente dalla bandierina

BUFFON: "STO MEGLIO OGGI CHE 5 ANNI FA"

Quattro gol al Nimes, quarta vittoria consecutiva e quarto gol di fila per Neymar. Il numero quattro è un numero fortunato per il Paris Saint-Germain che in questo avvio di stagione non si ferma più. Prima i successi contro Caen, Guingamp e Angers, ora i tre punti conquistati sul campo del Nimes: per Buffon (di nuovo in panchina) e compagni, il bilancio è impeccabile. Il primo brivido per il Nimes arriva in seguito a un'intuizione di Neymar che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, pesca Mbappé, pronto a cercare la porta ma con scarsi risultati. Al 36' il protagonista è ancora Neymar che sblocca il match segnando il suo quarto gol in quattro partite: numeri che rendono il brasiliano una pedina indispensabile per Tuchel. Ma non è l'unico brivido, anzi. Di Maria segna il raddoppio, al 40', sul primo palo e direttamente dal calcio d'angolo: gol olimpico per lui, il primo, dopo che aveva già servito tre assist nei match precedenti. Al 63' la risposta dei padroni di casa che provano a riaprire la partita con Bobichon, autore dell'1-2 con un destro potente. Poi Savanier pareggia su calcio di rigore: è il 2-2 del Nimes che ha fatto passare brutti momenti a Tuchel. Ma il PSG ha i suoi jolly che, ancora una volta, non hanno deluso. Prima Mbappé (espulso nel finale insieme a Savanier) e poi Cavani hanno ristabilito l'ordine. Il PSG cala il poker: è festa grande per Buffon, compagni e per un tifoso speciale. A fine partita, infatti, un bambino è riuscito a 'invadere' il campo e, mentre piangeva, è andato ad abbracciare Neymar che lo ha preso in braccio e lo ha reso felice regalandogli la maglia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche