PSG, Tuchel: "Areola titolare? Cose dette prima dell'arrivo di Buffon"

Calcio
Areola_Buffon_Psg

L’allenatore del club parigino ha parlato in conferenza stampa del dualismo tra Buffon e Areola: “Dobbiamo essere bravi a trovare la miglior soluzione per entrambi. Ad Areola ho detto che sarebbe stato il titolare prima dell’arrivo di Gigi”

PSG, SPUNTA IL LOGO JORDAN SULLE MAGLIE

PSG, EFFETTO NEYMAR: 900 MILA MAGLIE VENDUTE

Buffon o Areola: questo è il dilemma, per Thomas Tuchel. L'allenatore del Paris Saint-Germain non ha ancora delineato le gerarchie in porta, ed è tornato a parlarne nella conferenza stampa di presentazione alla sfida col Saint-Etienne. "Non ho mai detto che Areola sarebbe stato il nostro portiere titolare. Glielo avevo detto prima che la dirigenza mettesse sotto contratto Buffon, e Gigi è Gigi. Per questo dobbiamo essere intelligenti e studiare la soluzione migliore per entrambi. La decisione non è mai stata definitiva, avevo detto ad Areola - sempre prima dell'arrivo di Buffon - che sarebbe stato in pole position per me per essere il nostro numero uno. Areola diventerà un grande portiere grazie a Gigi, ne sono sicuro" ha precisato Tuchel.

"Verratti può fare la differenza"

A disposizione dell'allenatore tedesco, c'è un altro calciatore italiano, Marco Verratti. "Deve lavorare duramente per tornare ad essere in buona salute- Ha delle qualità straordinarie che lo rendono in grado di fare la differenza in mezzo al campo. Poi è molto coraggioso, vuole giocare sempre la palla" ha proseguito Tuchel. Che poi ha chiamato tutti a raccolta in vista del duplice impegno: "Spero che nessuno pensi alla partita di martedì col Liverpool. So che sarà una grande partita e tutti sono euforici, ma non è l'argomento più attuale. Ora dobbiamo pensare al Saint-Etienne, con la consapevolezza che anche questa è una gara importante".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche