Ligue 1, poker del Psg al Saint-Etienne. Si rivede Verratti, terza panchina per Buffon

Calcio
Angel Di Maria, in gol con il Saint-Etienne (getty)

Netta vittoria dei campioni di Francia che volano a punteggio pieno dopo cinque partite: in gol Draxler, Cavani, Di Maria e l'ex crotone Diaby. Tuchel preferisce ancora Areola a Buffon, ma Verratti torna con un assist 

TUCHEL: "AREOLA TITOLARE? COSE DETTE PRIMA DELL'ARRIVO DI GIGI"

Il Psg continua a vincere. In attesa dell'esordio da fuoco in Champions League in casa del Liverpool, la squadra di Tuchel ha battuto 4-0 il Saint-Etienne nella quinta giornata di Ligue 1 e si trova ora in testa alla classifica a punteggio pieno: 15 punti con 17 gol fatti e 4 subiti. In rete Draxler nel primo tempo, Cavani (su rigore), Di Maria e Diaby nella ripresa. Una vittoria che ha visto Gigi Buffon ancora relegato nel ruolo di spettatore: all'ex portiere della Juventus è stato ancora preferito Areola, per la terza gara consecutiva. È tornato dal primo minuto, invece, Marco Verratti dopo il problema agli adduttori che l'ha costretto a dare forfait per gli impegni di Nations League. L'azzurro non si vedeva in campo da inizio agosto (ironia della sorte fu un altro 4-0 dei parigini, contro il Monaco nel Trophee des Champions)

Psg: tutto facile anche senza Neymar e Mbappè 

Non ci sono Mbappè e Neymar. Il primo è out per squalifica, il secondo a riposo in vista di Anfield Road. Così Thomas Tuchel dà spazio ad Angel Di Maria e Julian Draxler nel tridente offensivo insieme con Edinson Cavani. I due panchinari di lusso sono i due grandi protagonisti della serata: il tedesco apre la giostra del gol al 22', coronando di testa un bell'inserimento dalle retrovie su imbeccata di Verratti. L'argentino chiude i conti al 76' con un gran sinistro all'angolino. Nel mezzo il gol su rigore di Cavani. Nel finale c'è gloria anche per l'ex Crotone Moussa Diaby che chiude i conti sul 4-0. Verratti ha giocato 68 minuti prima di essere sostituito da Nkunku. Per Buffon, come detto, solo panchina. La terza di fila.