L’allenatore del club parigino ha parlato in conferenza stampa del dualismo tra Buffon e Areola: “Dobbiamo essere bravi a trovare la miglior soluzione per entrambi. Ad Areola ho detto che sarebbe stato il titolare prima dell’arrivo di Gigi”
Buffon o Areola: questo è il dilemma, per Thomas Tuchel. L'allenatore del Paris Saint-Germain non ha ancora delineato le gerarchie in porta, ed è tornato a parlarne nella conferenza stampa di presentazione alla sfida col Saint-Etienne. "Non ho mai detto che Areola sarebbe stato il nostro portiere titolare. Glielo avevo detto prima che la dirigenza mettesse sotto contratto Buffon, e Gigi è Gigi. Per questo dobbiamo essere intelligenti e studiare la soluzione migliore per entrambi. La decisione non è mai stata definitiva, avevo detto ad Areola - sempre prima dell'arrivo di Buffon - che sarebbe stato in pole position per me per essere il nostro numero uno. Areola diventerà un grande portiere grazie a Gigi, ne sono sicuro" ha precisato Tuchel.
"Verratti può fare la differenza"
A disposizione dell'allenatore tedesco, c'è un altro calciatore italiano, Marco Verratti. "Deve lavorare duramente per tornare ad essere in buona salute- Ha delle qualità straordinarie che lo rendono in grado di fare la differenza in mezzo al campo. Poi è molto coraggioso, vuole giocare sempre la palla" ha proseguito Tuchel. Che poi ha chiamato tutti a raccolta in vista del duplice impegno: "Spero che nessuno pensi alla partita di martedì col Liverpool. So che sarà una grande partita e tutti sono euforici, ma non è l'argomento più attuale. Ora dobbiamo pensare al Saint-Etienne, con la consapevolezza che anche questa è una gara importante".