#CESENASTORIES, 6^ puntata. Anche l'altro Ricciardo va a tutto gas, tra gol, musica e risate: "Ma non chiamatemi bomber"

Calcio

Nella 6^ puntata del docu-reality bianconero ecco il Ricciardo calciatore, di Ficarra come il pilota della Red Bull. L’attaccante, che ha deciso con la sua doppietta -insieme al difensore Stikas- il derby con la Sammaurese, si racconta. La “singletudine”, la passione per la musica e quella scaramanzia...

5^ PUNTATA - NON PERDIAMO MAI: VINCIAMO O IMPARIAMO

4^ PUNTATA - ALESSANDRO E' TORNATO

Il Cesena torna a vincere, dopo la sconfitta a Matelica. Un poker alla Sammaurese firmato nel primo tempo dal difensore greco Apostolos Stikas e chiuso nel secondo da Giovanni Ricciardo.

Per l’attaccante messinese che arriva dal Rende (Lega Pro) il Cesena è la dodicesima maglia indossata in una carriera che lo ha visto giocare, soprattutto (dieci campionati), tra i professionisti.

Tre i gol segnati con la maglia del Cesena: uno nella gara d’esordio ad Avezzano e la doppietta di domenica a Forlì. E’ partito dunque con il piede giusto l’attaccante siciliano che ha nel suo curriculum 13 reti in C2 con il Fondi (2001-2001) e 14 con l’Atletico Leonzio, nella stagione 2016-2017.

Giovanni, “Gianni” da Ficarra è l’altro Ricciardo. “Il mio cognome viene spesso associato a quello di Daniel, pilota della Red Bull. In effetti anche lui è originario del mio paese e suo papà viene molto spesso a Ficarra”. Felice del Cesena e di Cesena, l’attaccante bianconero si dichiara single (“Per adesso sto bene così, ma mai dire mai...") e lo prova, scherzando, nel tentativo di “rimorchiare” una ragazza… durante l’intervista.

Da uomo del Sud, Giovanni è anche molto scaramantico: “Mi dà fastidio che mi chiamino bomber, parliamone dopo 10 gol, prima mi fa solo innervosire. Un’altra cosa che non sopporto è che, il giorno della partita, qualcuno mi dica che farò gol…” Ma non c’è solo il pallone nella vita di Ricciardo. “Ho suonato il sax per 10 anni e adesso suono la chitarra. Forse tra il calcio e la musica…ho fatto la scelta sbagliata!” Ama scherzare il neo attaccante del Cesena, che per congedarsi sceglie le note di Casadei. La Romagna sembra già essergli entrata nel cuore.

#CESENAStories è l'esclusivo backstage bianconero: ogni mercoledì e venerdì sul sito skysport.it, sulla App di Sky Sport e sugli account social Twitter e Instagram di Sky Sport.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche