Sunderland, all'intervallo si sfidano padre e figlio: il risultato è comico. VIDEO

Calcio

Divertente sfida organizzata dal club inglese nell'intervallo della partita contro il Luton Town: padre e figlio percorrono mezzo giro di campo di corsa per poi cercare di segnare nella porta vuota. Il papà è in netto vantaggio, ma proprio sul più bello...

Alla fine i tifosi del Sunderland sono usciti dallo stadio pensando tutti la stessa cosa: l'intervallo è stato la parte più divertente di tutta la partita contro il Luton Town. Un deludente 1-1 per il club sprofondato in League One (terza serie inglese), alleggerito dalla gara "padre-figlio" organizzata dal club tra i due tempi.

L'iniziativa è in voga da diverso tempo al Sunderland: piccole sfide, coinvolgendo i tifosi, che il club organizza per allietare il pubblico all'intervallo, dal classico "tiro a segno" contro la traversa a gare più complesse come in questo caso, dove si combinano più discipline. In campo, dunque, padre e figlio, che devono percorrere mezzo giro di campo di corsa prima di sfidarsi sul prato verde con il pallone, andando a segnare nella porta vuota. Con risultati esilaranti, almeno in questa occasione.

Allo start, i due partono a perdifiato (al padre viene dato un vantaggio iniziale) e come veri sprinter percorrono mezzo giro di campo, esternamente: il papà completa per primo il percorso, e nel momento in cui viene lanciato il pallone in campo, ci si avventa pronto a condurlo in porta con grande sicurezza. Arriva in area e deve solo concludere nella porta vuota, e in tutto ciò è ammirevole l'atteggiamento del figlio, che non si dà mai per vinto, continuando a inseguirlo con tutte le sue forze. I suoi sforzi vengono premiati quando, al momento del tiro, il papà inciampa nel prato tra lo stupore del pubblico: il figlio non si lascia intenerire, gli sfila il pallone e con un preciso diagonale va in gol. Prima di essere abbracciato dallo sportivissimo padre, felice per lui e forse anche un po' divertito.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche