Casillas, la squadra italiana preferita è il Napoli: lo svela su Twitter

Calcio

Si chiama #teamworld ed è una sorta di challenge diventato virale su Twitter. In cosa consiste? Semplice, indicare la propria squadra preferita per nazione (generalmente dei campionati più importanti) in un tweet e magari taggare altri utenti e invitarli a fare altrettanto. E il portiere del Porto non si è sottratto

GESTO CR7, UEFA APRE INCHIESTA

OSPINA: "TORNERO' PIU' FORTE DI PRIMA"

BIELSA, INTERVISTA 'LOCA': SI SOSTITUISCE AL GIORNALISTA

Iker Casillas e la sua passione per il Napoli. Nessuna intervista o dichiarazione, ma una sorta di gioco, un challenge divenuto virale su Twitter che ha svelato la preferenza dell'ex portiere del Real Madrid e attuale n.1 del Porto per quanto riguarda il campionato italiano. Si chiama #teamworld e consiste nello svelare con un tweet la propria squadra preferita nei paesi calcisticamente più rilevanti. Spagna, Germania, Inghilterra, Italia, Francia, Olanda, Portogallo, Brasile, Argentina e Messico (con svariate variabili, a propria discrezione). Così, lo spagnolo campione del Mondo non si è sottratto e accanto alla bandierina tricolore ha indicato proprio il Napoli. Scontata la scelta del Real Madrid per la Spagna e del Porto per il Portogallo, tutto sommato prevedibile l'Ajax per l'Olanda, ma Iker sorprende quando c'è da scegliere per Germania, Inghilterra e Francia: Schalke 04, Newcastle e Marsiglia. Fuori dall'Europa, le preferite di Casillas sono Santos, Boca Juniors e Cruz Azul. Con il club brasiliano ha anche simpaticamente risposto al tweet. Il #teamworld è stato poi riproposto anche da numerose testate sportive e migliaia di utenti hanno condiviso la loro "lista".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.