Turchia, altro che Simeone e CR7! Si abbassa i pantaloncini verso gli avversari. IL VIDEO

Calcio

Il gesto folle porta la firma di Mahmut Onur Toprak, difensore dei semi professionisti della quinta categoria turca... in una partita finita 0-0. Ora in arrivo una maxi squalifica?

TURCHIA, GIOCATORE GRAFFIA AVVERSARI CON UNA LAMA

CR7, GESTO "ALLA SIMEONE": UEFA APRE INCHIESTA

Sì, anche lui "tiene huevos"… ma a differenza di Simeone e Cristiano Ronaldo non si è limitato a mimare il gesto. Il protagonista dell'esultanza esagerata è Mahmut Onur Toprak, nome sconosciuto non solo ai più, difensore turco del Sanliurfa Genclerbirligi, squadra che milita nella quinta serie nazionale: la Super Amateur League of Turkey. Stiamo parlando di calciatori semi professionisti, al di sotto del livello di chi vive semplicemente giocando a calcio, dove le telecamere delle tv sono lontane ma non mancano gli smartphone per riprendere quanto accade in campo; e così tutto è poi rimbalzato sui social. La partita in questione lo zero a zero contro lo Siverek Belediyespor, in un match evidentemente infuocato dove, al termine della partita, il difensore Toprak ha deciso di abbassarsi i pantaloncini verso i rivali. Senza mezzi termini.

Un gesto per festeggiare un importante punto? O forse una reazione nei confronti del tifo avversario dopo una partita storta? Sicuramente una reazione estrema, e di cattivo gusto. Ora il giocatore, come scrive sulle proprie pagine il Sun, è sotto investigazione da parte della federazione, e arriverà quasi certamente una maxi squalifica.

(Foto Twitter @golaloo)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.