Mondiali femminili, Cernoia: "Possiamo toglierci ancora tante soddisfazioni"

Calcio

Parla il centrocampista azzurro: "In pochi credevano in noi, ma non ho paura di sbilanciarmi e di dire che possiamo toglierci ancora tante soddisfazioni. Compleanno Mondiale? Il regalo dovrà essere la qualificazione"

ITALIA-CINA LIVE

IL CAMMINO VERSO ITALIA-CINA

ITALIA AGLI OTTAVI: TUTTO SULLA CINA

Il Mondiale femminile entra nel vivo, dopo aver vinto il girone l'Italia attende ora gli ottavi di finale. E a due giorni dalla partita contro la Cina, ha parlato in conferenza stampa Valentina Cernoia: "Io centrocampista più forte del torneo? Non sento la responsabilità – ha dichiarato il centrocampista - Ho fatto 28 anni, ma da tanto gioco ai massimi livelli in Italia. Quindi sono preparata, spero di dimostrarlo in campo. Non ho paura di sbilanciarmi e di dire che quest'Italia ha ancora tanto da dimostrare. Possiamo ancora sorprendere chi sta a casa e noi stesse, forse nessuno sperava che facessimo questo percorso al Mondiale. Ma dico, senza paura, che possiamo toglierci ancora tante soddisfazioni".

"Compleanno? Il regalo è la qualificazione. La nostra è una missione"

La Cernoia ha compiuto 28 anni in Francia, nel ritiro della Nazionale Per il regalo, ora, attende la partita con la Cina: "È stato un compleanno mondiale, molto emozionante passarlo qui con la Nazionale. È stata la prima volta, migliore occasione non poteva esserci. Speravo tanto di passarlo qui, perché significava aver passato il turno. Ora come regalo voglio una qualificazione". Sul Mondiale, aggiunge: "Ci sono tante squadre forti, ma noi possiamo mettere in campo qualcosa in più. Per noi è quasi una missione, essere donna e calciatrice in Italia significa dover sempre dimostrare qualcosa e il Mondiale è l'occasione giusta per farlo. Non ci hanno mai trattato come gli uomini, è una vita che andiamo avanti con quello che c'è. Eppure abbiamo dimostrato di avere anche qualità, ottenendo un passaggio del turno inaspettato. Il nostro messaggio è che con l'impegno si può fare tutto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.