Nazionale, Presidente FIGC Gravina: "Italia a Euro 2020 è un sogno che diventa realtà"

Calcio

Il Presidente della FIGC esalta il percorso dell'Italia in queste qualificazioni ad Euro 2020 e si congratula con Mancini per il lavoro svolto: "Abbiamo raggiunto un obiettivo importante"

ITALIA-GRECIA 2-0, AZZURRI QUALIFICATI A EURO2020

MANCINI: "SPERIAMO TORNINO LE NOTTI MAGICHE"

17 MESI IN 17 FOTO, L'ITALIA DI MANCINI

L'Italia vince all'Olimpico contro la Grecia e si qualifica con tre turni d'anticipo ai prossimi Europei. Un riscatto per la Nazionale italiana dopo la delusione della mancata qualificazione agli ultimi Mondiali. Felice il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gabriele Gravina che a fine partita ha fatto i complimenti a Mancini e a tutta la squadra per l'obiettivo raggiunto: "Un sogno stasera è diventato realtà, grazie a Mancini, a tutta la squadra in campo e a quella fuori come i collaboratori della FIGC che hanno reso possibile il raggiungimento di un obiettivo così importante". 

"Tre giorni di grandi emozioni"

Un percorso iniziato con Mancini che ha portato l'Italia a conquistare l'ottava vittoria consecutiva ad un passo dall'eguagliare la striscia positiva di Pozzo. Un gruppo quello azzurro che si è consolidato nell'ultimo anno, come si è visto anche in questi giorni: "In questa tre giorni ci sono state tante 'prime volte' con la qualificazione da record in anticipo di tre gare, con tutta la squadra in visita all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e un pubblico da record allo stadio Olimpico. Tre giorni intensi di grandi emozioni che non dimenticheremo facilmente" ha concluso il Presidente della FIGC.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche