In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ronaldo miglior bomber della storia, la Federazione Ceca: "Bican ha fatto più reti". VIDEO

cr760

La Federazione Ceca contesta il record di miglior bomber della storia del calcio di Cristiano Ronaldo, che contro il Napoli ha siglato la rete numero 760 della carriera: "CR7 deve ancora lavorare per battere il primato: Josef Bican vanta 821 gol", ha spiegato Jaroslav Kolar, capo del comitato di Storia e Statistica della Federcalcio di Praga

I MIGLIORI BOMBER DI SEMPRE: CLASSIFICA

Condividi:

Cristiano Ronaldo miglior bomber della storia del calcio? Non per la Federazione della Repubblica Ceca, che ha pubblicato sull'account social un video per dimostrare che Josef Bican ha segnato più reti del portoghese della Juventus, che contro il Napoli ha siglato il gol numero 760 della carriera. Per avvalorare la propria tesi, la Federcalcio di Praga ha interpellato Jaroslav Kolar, capo del comitato di Storia e Statistica della Federazione. Secondo lo statistico ceco, Josef Bican vanta un totale di 821 reti in partite ufficiali, ovvero 61 in più di CR7: "Questo significa che Cristiano Ronaldo non è ancora il miglior marcatore nella storia del calcio e deve ancora lavorare per rompere questo record", ha detto. 

Chi è Josef Bican

Nato a Vienna nel 1913, Bican ha avuto una carriera importante e longeva: tra il 1931 e il 1954 indossa le maglie di Rapid Vienna, Admira Vienna, Slavia Praga, Vitkovice e Hradek Kralove. A causa anche della Seconda Guerra Mondiale, può vantare di aver difeso i colori di tre Nazionali: Austria, Cecoslovacchia e Boemia e Moravia. In carriera ha vinto tre campionati austriaci, cinque cecoslovacchi e una Coppa Mitropa, giocando anche il Mondiale del 1934 con l'Austria, perdendo in semifinale con l'Italia. Sul numero dei gol totali, invece, ci sono versioni discordanti da parte degli statistici, a causa di reti segnate in categorie giovanili.