Champions Juventus, per il Porto soltanto un pari con il Boavista: 2-2 e rigore sbagliato

CHAMPIONS LEAGUE
©Ansa
porto_boavista_ansa

La squadra di Conçeiçao, che ospiterà mercoledì sera i bianconeri di Cristiano Ronaldo nell'andata degli ottavi di Champions, rimonta due reti al Boavista penultimo in classifica nel derby del "Dragão", ma sbaglia il rigore del possibile 3-2 nel finale con Sergio Oliveira

PORTO-JUVE LIVE

 

 

Serata da dimenticare anche per il Porto, che mercoledì sera ospiterà la Juventus nell'andata degli ottavi di Champions. È stato un derby folle quello del "Dragão", un 2-2 che, però, alla fine non serve a nessuno. Nel primo tempo show del Boavista dell'ex milanista Adil Rami - penultimo in classifica a 15 punti - subito in vantaggio all'8' con il difensore ecuadoriano Jackson Porozo e abile a trovare la rete del raddoppio allo scadere con l'attaccante honduregno Alberth Elis. Nell'intervallo il tecnico Sergio Conçeiçao rivoluziona la squadra con tre cambi e nella ripresa arriva la reazione, veemente del Porto grazie ai gol della punta iraniana Mehdi Taremi (al 54') e al rigore di Sergio Oliveira all'82'. Quattro minuti più tardi lo stesso centrocampista lusitano si presenta nuovamente sul dischetto, ma il palo gli nega la gioia del 3-2. Al 90' i padroni di casa completano la rimonta, ma si vedono annullare il gol della vittoria dal Var per un fallo di mano di Evanilson. In classifica, Pepe e compagni salgono ora a -7 dallo Sporting Lisbona capolista, che avrà la chance di allungare a +10 nel posticipo casalingo di domenica sera con il Paços de Ferreira.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport