Juve, Trezeguet saluta su Instagram: "Futuro da allenatore o ds"

l'addio

L'ex attaccante bianconero, dopo quasi tre anni, lascia l'incarico di Brand Ambassador del club: "Per me si apre una nuova pagina della mia carriera"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

David Trezeguet lascia la Juventus. "Cari tifosi juventini, vi voglio salutare e ringraziare per il supporto e l’affetto che mi avete dimostrato dal primo all’ultimo giorno in cui ho rappresentato i colori della Juventus", il post dell’ex attaccante bianconero affidato al proprio profilo Instagram. Dopo aver ricoperto il ruolo di Brand Ambassador del club dal novembre del 2018, per lui è in arrivo una nuova avventura: "Ora è venuto il momento di aprire una nuova pagina della mia carriera. Con il patentino di direttore sportivo e di allenatore, o in qualunque altro ruolo, il calcio sarà la strada che vorrò percorrere nel prossimo futuro. Grazie a tutti e Forza Juve!".

L’annuncio era stato anticipato nei giorni scorsi dai bianconeri che in un comunicato lo avevano ringraziato per il lavoro svolto: "Anni di gol, esultanze, grandi giocate e trionfi sul campo da gioco. Poi, la voglia di scendere di nuovo in campo, da Presidente delle Juventus Legends. E poi ancora un triennio, iniziato nel 2018, come ambasciatore del Brand Juventus", il messaggio della Juventus. 

La storia di Trezeguet alla Juventus

Per David Trezeguet si chiude così la terza vita in bianconero. La prima, quella da calciatore, era iniziata nel 2000. Dalla prima stagione con Ancelotti all’ultima con Ciro Ferrara e Alberto Zaccheroni per un totale di 320 presenze e 171 gol. In mezzo anche diversi trofei: due Scudetti (più uno revocato), due Supercoppe italiane e un campionato di Serie B in un momento di rinascita per la Juventus. Dopo il ritiro due nuove esperienze: la prima con l'incarico formale di presidente delle Juventus Legends, l'associazione che riunisce tutti i giocatori bianconeri del passato, poi dal 2018 l’incarico di Brand Ambassador. Ora l’addio e il nuovo augurio della Juventus: "Trezeguet ha svolto il suo compito con una grande passione, non facendo mancare mai la sua presenza, il suo sorriso, la sua voglia di stare con i tifosi e rappresentare al meglio un Club che ama, e che lo ama. Perché Trezegol è Juve, e tutti noi non possiamo che augurargli un futuro di grandi soddisfazioni professionali".

leggi anche

Arrivabene: "Juventino da sempre, adoro le sfide"