Leonardo Gritti, morto a 47 anni l'ex attaccante a 9 anni da un infarto

Calcio
leonardo_gritti

Nella notte tra domenica e lunedì si è spento l'ex attaccante del Monza. Era in stato vegetativo dal giugno 2012 a causa di un infarto che lo aveva colpito al termine di una partita di un torneo amatoriale

Dopo una battaglia durata nove anni, Leonardo Gritti ha smesso di combattere. Nella notte tra domenica e lunedì, l'ex attaccante del Monza se ne è andato a 47 anni. Era in stato vegetativo dal 2012. Proprio con i biancorossi aveva raggiunto l'apice della sua carriera, quando nella stagione 1993/94 giocò in Serie B. Poi tanta Serie C con il Leffe, l'esperienza con la Trevigliese e l'ultima maglia vestita con l'Arzago, in Terza categoria. 

L'infarto e la malattia

La passione per il calcio di Bomber Leo andava oltre qualsiasi categoria. Poco importava se si trattava degli stadi di Serie B o dei campetti di periferia, l'importante era giocare. Fino alla sera del 7 giugno 2012: dopo una partita di un torneo amatoriale sul campo dell'Arzago, Leonardo fu colpito da un infarto. Da lì in poi i continui ricoveri, fino al trasferimento nel reparto vegetativi della Rsa Cerruti di Capriate San Gervasio, dove si è spento la notte tra domenica e lunedì.