Posizionata davanti allo stadio a lui intitolato la statua che ritrae il fuoriclasse argentino, realizzata dall'artista Domenico Sepe. L'opera resterà visibile fino alle 22 di oggi, in attesa della sua definitiva collocazione. Anche il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha voluto rendere omaggio a Maradona portando una composizione floreale davanti al murale dei Quartieri Spagnoli
VIDEO. DIEGO JR E IL FIGLIO TRA LA GENTE - TUTTI GLI OMAGGI NEL MONDO
Un dono alla città e al suo campione più amato: è così, con una statua in dimensione naturali di Diego Armando Maradona, che il Comune di Napoli ha voluto omaggiare il campione argentino ad un anno dalla sua scomparsa.
Nel piazzale antistante i varchi d'ingresso del settore Distinti dello stadio a lui intitolato è stata posizionata la statua che ritrae il Pibe de Oro, realizzata dall'artista Domenico Sepe.
Diego, statue e murales: tutti gli omaggi nel mondo. FOTO
La statua resterà visibile fino alle ore 22 di oggi, in attesa della sua definitiva collocazione che sarà effettuata nelle prossime settimane.
Davanti allo stadio anche l'omaggio di un gruppo di tifosi del Boca Juniors, l'altra squadra del cuore di Diego.
Pure nei Quartieri Spagnoli, nella piazzetta del celebre murales dedicato a Diego, una rappresentanza dei tifosi argentini con una grande striscione del Boca.
Anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, accompagnato dal figlio Eduardo, ha voluto rendere omaggio a Diego Armando Maradona portando oggi una composizione floreale sotto il murales di via Emanuele de Deo, disegnato per lo scudetto del 1990 e restaurato nel 2016.
Dopo aver deposto il grande numero 10 formato da rose bianche e azzurre il presidente De Laurentiis ha affermato guardando la bella fotografia che arreda uno degli 'altarini': "Ha la faccia di un attore e mi piacciono le ali dorate accanto al suo volto come quelle di un mito, un intoccabile mito come quelli dell'Olimpo".
