Giggs, addio al Galles: ufficiali le dimissioni. Robert Page è il nuovo ct

L'ANNUNCIO
©IPA/Fotogramma
giggs_ipa

L'ex stella del Manchester United ha annunciato le sue dimissioni con effetto immediato a causa della vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto: al suo posto il nuovo ct è Robert Page, assistente di Giggs che ne aveva preso il posto durante il periodo di autosospensione dell'ex stella del Manchester United

Ryan Giggs non sarà più il ct del Galles. L'ex stella del Manchester United ha annunciato le sue dimissioni con effetto immediato a causa della vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto: Giggs è infatti stato incriminato per violenza privata, minacce e "comportamento coercitivo" nei confronti di due donne, ossia l'ex fidanzata e la sorella di quest'ultima. Già a novembre del 2020, quando Giggs si era autosospeso, era stato nominato come ct ad interim Robert Page, che aveva guidato la nazionale anche durante gli Europei. Sarà proprio lui a prendere in via definitiva il posto dell'ex capitano dei Red Devils. 

Galles per la seconda volta ai Mondiali: allenerà Page

"La Federcalcio del Galles ringrazia Ryan Giggs per il lavoro svolto alla guida della nazionale maschile - spiega una nota ufficiale - e apprezza la decisione presa, che è nel migliore interesse del calcio gallese. La Federazione e della squadra nazionale maschile rimane focalizzata sulla Coppa del Mondo FIFA che si disputerà in Qatar a fine 2022". Un traguardo tagliato proprio con Robert Page alla guida, superando l'Ucraina nei playoff. Per il Galles si tratterà della seconda partecipazione ai Mondiali a 64 anni dalla prima e (sin qui) ultima volta, risalente ai quarti di finale raggiunti in Svezia nel 1958.

File photo dated 16-11-2019 of Wales manager Ryan Giggs. Issue date: Friday April 23, 2021. Wales boss Ryan Giggs has been charged with assaulting two women and controlling or coercive behaviour, the Crown Prosecution Service said.

leggi anche

Accuse di violenza, il Galles rinuncia a Ct Giggs