Report Calcio, approfondimento su Sky Sport 24. In studio Gabriele Gravina

il report figc

Dodicesima edizione del Report Calcio, il rapporto annuale sul calcio italiano. Il documento con tutti i numeri del calcio italiano verrà presentato questo mercoledì 13 luglio a Sky Sport 24. Tre gli appuntamenti sul canale 200: alle 11, 16 e alle 22. Nello studio dedicato con Luca Marchetti ci saranno il presidente della FIGC Gabriele Gravina, Matteo Marani e l’editorialista Alessandro F. Giudice

SERIE A, LE 20 FORMAZIONI AD UN MESE DAL CAMPIONATO

Appuntamento oggi (mercoledì 13 luglio) in tre edizioni del tg sportivo di Sky (ore 11, 16 e 22) per scoprire la nuova edizione del rapporto annuale sul calcio italiano, sviluppato dal Centro Studi FIGC in collaborazione con AREL (Agenzia di Ricerche e Legislazione) e PwC. Il report offre un’analisi approfondita sui numeri e i conti del calcio italiano, fotografandone la situazione e lo stato di salute.

REPORT CALCIO

Tutti i numeri del calcio

Dai numeri dell’impatto del Covid sull’economia dei club, sui loro ricavi e sull’indebitamento, alle proposte per il rilancio del calcio italiano e il programma di riforme messo in atto dalla FIGC tra obiettivi già raggiunti e progetti come quello delle Accademie Federali per la valorizzazione dei giovani. Lo studio analizza inoltre l’impiego dei giovani italiani, con paragoni anche con gli altri Paesi. Focus anche sulle infrastrutture, sugli stadi italiani e sui progetti in atto per migliorare la situazione, anche in vista di Euro 2032, alla luce della candidatura italiana come paese ospitante.

In studio il presidente della FIGC, Gabriele Gravina

Il nuovo documento verrà presentato alle 11, 16 e 22 su Sky Sport 24. Nello studio dedicato con Luca Marchetti interverranno il presidente della FIGC Gabriele Gravina, Matteo Marani e Alessandro F. Giudice.