Mertens: "Sarò sempre tifoso del Napoli, ma poteva finire diversamente"

LE PAROLE
©Getty

L'attaccante belga, ora al Galatasaray, ha parlato a Dazn della sua nuova avventura in Turchia e della difficile separazione da Napoli: "Mia moglie ha pianto"

FIORENTINA-NAPOLI LIVE

Dries Mertens è tornato a parlare di Napoli, città e squadra che conserva nel cuore. L'attaccante belga lo ha fatto ai microfoni di Dazn, direttamente dalla Turchia, dove gioca con la maglia del Galatasaray: "Oggi sono felice perché io e la mia famiglia ci siamo avventurati in una nuova esperienza, in una grandissima città e in un grandissimo club. Lasciare Napoli è stata dura - ha detto Mertens - Mia moglie ha pianto al pensiero di lasciare casa, per questo abbiamo deciso di tenerla e provare a passare quanto più tempo possibile lì".

"Napoli è speciale"

Per nove anni meravigliosi, parole sue, ha indossato la maglia del Napoli (2013-2022). Un club che porterà sempre nel cuore. "Sarò sempre tifoso del Napoli. Certo, poteva finire diversamente perché credo che la società potesse parlarne prima del mio rinnovo. Spero che si possa imparare da questo così che il club possa diventare ancora più grande. Napoli è speciale e il Napoli di Maradona sarà sempre speciale. Lo è per tutti quelli che vengono a giocare lì. Il mio gol più bello? Contro il Genoa perché ho dimostrato di saper segnare anche di sinistro". "Ho visto la partita questo weekend, devo dire che il livello dei giocatori è molto alto - ha aggiunto - Sono contento perché stanno dimostrando entusiasmo, si vede che sono giocatori forti, giovani che hanno voglia di vincere. Spero che possa diventare una squadra sempre più forte, io sono il loro primo tifoso!".