Urawa-Manchester City 0-3: in gol anche Kovacic. Guardiola in finale di Mondiale per club

mondiale club
urawa_manchester_city_ansa

Netto successo per i ragazzi di Guardiola che battono 3-0 i giapponesi e volano in finale, dove affronteranno il Fluminense (in programma venerdì alle 19). Apre le marcature l'autogol di Hoibraaten, poi nella ripresa arrivano i gol di Kovacic e Bernardo Silva che sanciscono la qualificazione

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Sarà il Manchester City a contendere al Fluminense il Mondiale per Club 2023. Dopo il successo dei brasiliani contro l'Al-Ahly, infatti, i Citizens si sono aggiudicati l'altra semifinale vincendo nettamente 3-0 contro i giapponesi dell'Urawa. L'ultimo atto a Gedda si giocherà venerdì 22, alle ore 19, e chiunque vincerà troverà il suo primo trionfo nella competizione.

La cronaca

Tutto facile, almeno a parole, nel successo ottenuto dalla squadra di Guardiola in semifinale. Una partita dominata dall'inizio alla fine e nessun rischio dalle parti di Ederson, ma sono serviti i minuti di recupero del primo tempo per sbloccare la situazione prima che diventasse più ostica: il vantaggio è arrivato su un'autorete di Hoibraaten che si è allungato in area sul cross dalla destra, ma alle sue spalle non c'era nessuno e il tocco ha finito per beffare il suo portiere, decretando il momentaneo 1-0. Risultato che poi è stato consolidato dal City nel primo quarto d'ora nella ripresa, con due altri gol che hanno chiuso i giochi. Il raddoppio lo ha firmato Kovacic, finalizzando una corsa solitaria dopo essere stato imbeccato in profondità da uno straordinario assist con l'esterno di Walker. Al 59' Bernardo Silva ha siglato il definitivo 3-0, raccogliendo una respinta del portiere e battendolo sul suo palo complice anche una deviazione. Qualificazione ottenuta e appuntamento a venerdì per la finalissima.

intercontinentale_juventus_del_piero

approfondimento

Torna l'Intercontinentale: prima finale nel 2024