Real Madrid-Atalanta, Gasperini: "Ci è mancata una virgola, resto orgoglioso"

supercoppa

Le parole dell'allenatore dopo il ko in Supercoppa: "Potevamo passare in vantaggio, dovevamo essere più cinici e più qualitativi. Il resto rimane senza dubbio una grande esperienza, ma le esperienze valgono di più quando vinci. Con Ancelotti grande rapporto"

GLI HIGHLIGHTS - LE PAGELLE

"Ero abbastanza fiducioso di fare una buona gara e metterli in difficoltà. La partita è chiaramente cambiata dopo il loro gol, soprattutto il secondo che era evitabile. Alla fine hanno meritato senza dubbio la vittoria". E' l'analisi dopo il ko in Supercoppa di Giampiero Gasperini a Sky Sport. "Eravamo partiti bene - prosegue lui -, abbiamo avuto una grande occasione su quella super parata di Courtois su Pasalic, poi abbiamo avuto anche una chance molto importante per Lookman, che poteva tirare di sinistro con la porta aperta. In queste partite chi segna per primo ha grandi vantaggi, rimontare diventa difficile e ti esponi anche al contropiede avversario".

ATALANTA

Percassi: "Koop? Capita fare errori a quest'età"

"E' mancata una virgola"

Gasperini continua: "Abbiamo persa una bella opportunità per come è andata la partita. Potevamo passare in vantaggio, dovevamo essere più cinici e più qualitativi. Il resto rimane senza dubbio una grande esperienza, ma le esperienze valgono di più quando vinci. Resto orgoglioso, ma ci manca sempre una virgola, quella che a Dublino abbiamo messo. Sono dispiaciuto anche per i ragazzi, sono opportunità che capitano pochissime volte". Su Ancelotti: "Con Carlo c'è un grande rapporto, abbiamo parlato di calcio". E ora testa al campionato: "Adesso pensiamo a stasera e a trarre qualcosa di positivo da questa partita, poi inizia il campionato, sarà tutta un'altra storia e dobbiamo fare la conta di chi c'è, Kolasinac è uscito, vedremo come sta".

Ruggeri: "Questa partita ci dà molta forza"

"Sicuramente abbiamo avuto anche un po' di sfortuna, anzi è stata più che altro bravura di Courtois nella parata su Pasalic - sono state invece le parole di Ruggeri -, poi loro hanno sfruttato bene le occasioni. Ci siamo confrontati contro i migliori al mondo, riuscendo anche a limitarli, questa partita ci dà molta forza. Ora pensiamo già al campionato" - ha concluso.