Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
03 ottobre 2018

Mourinho tra i candidati per la panchina degli USA: la situazione

print-icon

Secondo Sports Illustrated, lo Special One sarebbe tra i principali profili considerati dalla Federcalcio statunitense per la panchina. I contatti sarebbero già stati avviati, al momento la nazionale è guidata da Dave Sarachan

POST CONTRO MOU, LIKE DI VALENCIA

SHEARER CONTRO POGBA: "UNA VERGOGNA PER LO UNITED"

Il momento di scegliere un commissario tecnico si avvicina, per gli Stati Uniti. La Federcalcio statunitense aveva esonerato un anno fa, lo scorso 13 ottobre, Bruce Arena che aveva fallito la qualificazione agli scorsi Mondiali di Russia dopo una clamorosa sconfitta contro Trinidad e Tobago maturata nell’ultima partita del girone di qualificazione. La guida della nazionale americana è stata così affidata ad interim a Dave Sarachan, che faceva parte dello staff di Arena durante la sua esperienza sulla panchina della selezione. Intanto si è composta la rosa dei candidati, per la federazione. Tra le opzioni, valutata anche la conferma di Sarachan, che ha collezionato tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte e sarà in panchina per le sfide con la Colombia dell’11 ottobre e contro il Perù in programma il 16.

Casting per la panchina

Tra i nomi considerati, secondo Sports Illustrated, ci sarebbe anche José Mourinho. Secondo la rivista, il portoghese sarebbe prossimo alla rottura col Manchester United e la federazione avrebbe già sondato la disponibilità dell’allenatore, in attesa di una risposta. Gli altri sono Gerardo Martino, José Pekerman (che si è dimesso dalla guida della Colombia e l’Argentina resta un’ipotesi per lui), Juan Carlo Osorio e Marcelo Bielsa. Ad ogni modo, dallo United non filtra l’intenzione di cambiare allenatore: si era parlato di Antonio Conte sulla panchina dei Red Devils, ma è un’indiscrezione che al momento è priva di fondamento.

Champions League, tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi