#CESENA STORIES 23^ puntata. Road to Montegiorgio: Ricciardo torna in pista

Calcio

I tifosi “reclamano” a gran voce il bomber da otto gol. E lui, dovrebbe esserci, a Monte San Giusto, contro il Montegiorgio di Massimo Paci. Sembra uno scioglilingua, ma non è così. E' solo la prossima trasferta del Cesena: quella del riscatto da tre punti

#CESENASTORIES, 22^ PUNTATA

#CESENASTORIES, 21^ PUNTATA

Si allena con la squadra da tre giorni, adesso manca solo l’ultimo sì del dottore. Ma al 99% Gianni Ricciardo sarà della partita. Dall’inizio, o pronto ad entrare al primo cenno di Angelini. La trasferta nelle Marche (domenica ore 14.30, stadio “Villa San Filippo” di Monte San Giusto) è diventato un crocevia importante per i bianconeri che non possono permettersi di perdere troppo terreno dal Matelica, che procede spedito. Allora, per andare più veloce, i bianconeri sperano di ritrovare l’attaccante di Ficarra, fondamentale terminale offensivo. Nello spogliatoio bianconero si lavora anche al tutore di GR9, ormai fuori da tre giornate, dopo l'infortunio al collo del perone della gamba sinistra subìto nel corso della gara con la Recanatese. Non saranno della partita, invece, Biondini e Zamagni che rimarranno ad allenarsi a Villa Silvia. In trasferta potrebbero invece andare i due nuovi arrivi: Viscomi, difensore centrale arrivato dall'Este e Simone Tonelli, esterno offensivo classe 1991, appena arrivato da Forlì. Entrambi dovrebbero essere tesserati sabato e già disponibili per la partita contro il Montegiorgio. 

Una vittoria, non serve altro, in un campo dove oltretutto il Cesena è già stato alla quinta giornata, contro la Sangiustese e ne uscì un pareggio... Ma i numeri non contano: adesso l’avversario si chiama Montegiorgio, neopromosso in Serie D ed allenato da due stagioni da Massimo Paci, (fresco) ex difensore da oltre 400 presenze, soprattutto in Serie A, con le maglie di Ancona, Ternana, Viterbese, Lecce, Ascoli e Parma. 

Infine dall'angolo dei tifosi arriva un simpatico amarcord della trasferta al Villa San Filippo di Monte San Giusto, legato al bar dello stadio che... non c'è. "E' arrivato uno con una Panda- racconta un tifoso bianconero- ed ha aperto il bagagliaio. Era quello il bar..." Quando si dice catering.

Poi arriva solo una richiesta, quella di una vittoria. E contano tutti su Ricciardo.